Aspettando Focus Live... all'Auditorium di Milano

In attesa di sbarcare al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, Focus Live scalda i motori già partire dal 1 ottobre con un concerto di musica e scienza all'Auditorium di Milano. A disposizione dei lettori di Focus ci sono 50 posti gratuiti.

Una sinfonia e l'universo hanno molte cose in comune. Anche se potrebbe sembrare impossibile. A spiegarci come e perché è Sinfonie nello spazio e nel tempo, il primo appuntamento della rassegna Musica & Scienza, realizzata dall'Orchestra Sinfonica di Milano. Si tratta di un ciclo di spettacoli che mette in dialogo la musica e la scienza. In questo caso la musica di Johann Sebastian Bach e Arnold Schönberg e la Teoria della relatività di Albert Einstein.

Il concerto-lezione si inserisce nel programma di Aspettando Focus Live, una serie di eventi in preparazione del nostro festival che si terrà dal 4 al 6 novembre al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano.

L'appuntamento di Aspettando Focus Live è invece per il primo ottobre alle 18:00, all'Auditorium di Milano, con il maestro Ruben Jais che dirige l'orchestra e l'astrofisico Simone Iovenitti a raccontare lo spazio-tempo e i suoi appassionanti e inaspettati paralleli con il mondo della musica.

Per i nostri lettori sono a disposizione 50 ingressi gratuiti per il concerto lezione dell'1 ottobre sulla relatività di Einstein. Si può prenotare il proprio biglietto (fino a esaurimento) su Eventbrite.

21 settembre 2022
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us