Massimo Polidoro

Con Polidoro alla scoperta di ciò che sembra vero, ma non lo è. A FocuLive arriva "l'esploratore dell'insolito"

massimopolidoro
Massimo Polidoro

Si definisce “un esploratore dell'insolito”, ma lui è molto, molto di più. E' un grande appassionato di mistero, è affascinato da tutto ciò che ha un'apparenza anomala, sempre pronto ad indagare per capire cosa c'è dietro ogni magia. Non a caso da bambino voleva diventare Houdini.

E' riuscito a fare di meglio, Massimo Polidoro. Ha fatto di un interesse la sua professione: scrittore e divulgatore scientifico, è uno dei massimi esperti nel campo dell’inganno e delle pseudoscienze. Segretario nazionale del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze), ha insegnato Metodo scientifico e Psicologia dell'insolito all'Università di Milano-Bicocca e attualmente insegna Comunicazione scientifica ai dottorandi dell’Università di Padova.

Autore e conduttore televisivo, è una presenza fissa a “Superquark”, dove con Piero Angela smonta falsi misteri e bufale. Sul suo canale YouTube conduce la serie StraneStorie. Tra i suoi quasi 50 libri: Enigmi e misteri della storia, Segreti e tesori del Vaticano, Houdini: il mago dell’impossibile e Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia, oltre a romanzi per ragazzi e thriller.

Bene, se siete dei creduloni non potete perdere Massimo Polidoro a Focus Live: domenica 11 novembre alle ore 17 parlerà de “Gli inganni della mente” e con l'aiuto di filmati, slide e di un mago in carne e ossa smonterà mille convinzioni coinvolgendo il pubblico in maniera insolita e sorprendente.

01 Giugno 2018

Codice Sconto

I protagonisti

 

del

 

Focus Live

Vedi anche
Più letti di Focus Live
Lo stand "Deep Inside - State of Mind"
Più CONDIVISI di Focus Live
Lo stand "Deep Inside - State of Mind"