Focus Live: il programma di sabato 10 Novembre

Tutto ciò che (non) sappiamo sull’Universo, come avere successo con Internet, la cucina del futuro, i robot per il sesso: non perderti il sabato di Focus Live, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

focus-live-web02
|Francesca Abbate

Che cosa (non) sappiamo dell’Universo. Guido Tonelli, professore di fisica all’Università di Pavia, ci guida alla scoperta delle grandi questioni irrisolte della cosmologia.

Il metodo Aranzulla. Per diventare famosi e avere successo grazie a Internet non è indispensabile nascere in California o fondare un social network. Salvatore Aranzulla, giornalista ed esperto di tecnologia, ci racconta come ha trasformato in un lavoro divertente la sua passione per la tecnologia.

Il programma di Focus Live
FOCUS LIVE: il programma
# giovedì 8 novembre
# venerdì 9 novembre
# sabato 10 novembre
# domenica 11 novembre
# biglietteria online

L’etica di Watson & Co. In un futuro sempre più governato dai computer e dall’intelligenza artificiale, la domanda sorge spontanea: come prendono le decisioni i grandi supercomputer che gesticono aspetti, anche critici, della nostra esistenza? Su quali basi etiche compiono le proprie scelte? Come distinguono il bene dal male e ciò che è giusto da ciò che è sbagliato? Lo spiegano gli esperti di IBM.

Il futuro degli astronauti. La ISS è ormai parte della storia: dove andranno gli astronauti della prossima generazione? Come ci andranno? Torneranno mai indietro o le loro saranno missioni a senso unico? Ne parliamo con gli astronauti Umberto Guidoni e Roberto Vittori insieme a Marco Carrano di Argotec.

La cucina del futuro. Per guadagnare le stelle in cucina non basta saper cucinare, occorre conoscere i segreti della chimica e della fisica per governare la trasformazione degli alimenti. Lo chef stellato Chicco Cerea ci guida tra i segreti scientifici dei fornelli.

Il sesso del XXI secolo. La tecnologia sta cambiando molti aspetti della nostra quotidianità, anche sotto le lenzuola. Sergio Santos e Emanuele Giannini ci portano alla scoperta dell'hi-tech più piccante.

Le esperienze da non perdere.

Fai atterrare la Soyuz. Riporta sulla Terra la capsula Soyuz: la salvezza dell’equipaggio dipende dalle tue capacità di pilota.

Apnea. Quanto sai stare senza respirare? I segreti della profondità con Alessandro Vergendo.

Focus Live sarà un'esperienza extraordinaria. Per partecipare, qui trovi le informazioni sui biglietti con prezzi, riduzioni e modalità di acquisto.

17 Luglio 2018