Focus Live: il programma di giovedì 8 Novembre

Tutto, ma proprio tutto, ciò che Internet sa su di voi, gli aerei elettrici del futuro e che cosa implica davvero la clonazione umana: sono solo alcuni degli argomenti di cui di si parlerà con gli esperti di Focus nella prima giornata di Focus Live.

focus-live-web04
|Francesca Abbate

Perché la Rete non è sicura. Vi siete mai chiesti che cosa Internet sa davvero su voi? Scopritelo, in pochi clic, insieme ad Umberto Rapetto, ex generale della Guardia di Finanza ed esperto di sicurezza informatica.
Giuseppe Sartori e Mauro Conti vi guideranno tra i segreti della rete Wi-Fi di casa e vi mostreranno come è facile, per un malintenzionato, conoscere in pochi secondi tutto quello che fate quando siete online.

 

Il programma di Focus Live
FOCUS LIVE: il programma
# giovedì 8 novembre
# venerdì 9 novembre
# sabato 10 novembre
# domenica 11 novembre
# biglietteria online

Mezzi di trasporto del futuro. Salireste mai su un aeroplano elettrico? Che autonomia potrebbe avere? E se la batteria si scarica sul più bello? Se ne parla con Lorenzo Trainelli, professore associato presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, che ci spiegherà come l’elettrico è destinato a rivoluzionare anche il trasporto via cielo.
E se volete salire ancora più in alto, non perdete l’opportunità di conoscere Nicola Pecile, pilota italiano di Virgin Galactic, che a bordo di Space Ship 2 vola a oltre 100 km di altezza, ai confini dello spazio.

Clonazione. A che punto siamo con la clonazione umana? Quali sono le reali implicazioni etiche di questa tecnologia? E se ti clonano, sei davvero tu o è comunque qualcun altro?
Lo spiegherà Carlo Alberto Redi, professore ordinario di zoologia all’Università di Pavia e uno dei massimi esperti al mondo di genomica funzionale, insieme a Manuela Monti, ricercatrice in bioingegneria e bioinformatica presso il Centro Ricerche di Medicina Rigenerativa della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Le esperienze da non perdere

Neuroscienze. Sei cerebralmente compatibile con il tuo partner, con il tuo capo, con il collega della scrivania accanto? Venite insieme a Focus Live, indossate il caschetto e scopritelo con i ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Apertivo Hi-tech. I ricercatori della Scuola Sant’Anna di Pisa vi invitano ad assaggiare i cocktail preparati da Robo-Barman, il primo bartender robot tutto italiano.

Spritz, Negroni, Sbagliato o analcolico: vi basterà ordinare attraverso la speciale interfaccia touch e le mani esperte di Robo-Barman verseranno, mescoleranno e agiteranno gli ingredienti con perizia e professionalità, proprio davanti ai vostri occhi.

Focus Live sarà un'esperienza extraordinaria. Per partecipare, qui trovi le informazioni sui biglietti con prezzi, riduzioni e modalità di acquisto.

17 Luglio 2018

Codice Sconto

I protagonisti

 

del

 

Focus Live

Vedi anche
Più letti di Focus Live
Lo stand "Deep Inside - State of Mind"
Più CONDIVISI di Focus Live
Lo stand "Deep Inside - State of Mind"