Focus Live: il programma e le aree tematiche

Le informazioni essenziali sul Focus Live.

focus-live-web05
|Francesca Abbate

Quattro giorni, cinque padiglioni, decine di laboratori, oltre cento incontri, dibattiti, spettacoli dalle 9:30 di giovedì 8 novembre fino alle 19:30 di domenica 11. Ecco, in sintesi, Focus Live, che ripercorrerà l’avventura dell’Homo sapiens dalle savane africane alle megalopoli di oggi per capire meglio i dilemmi della nostra specie, e mostrare gli strumenti per risolverli. Chi erano i più grandi predatori del passato, e perché si sono estinti? Come funziona un computer quantistico? Perché è difficile cambiare idea? Che sappiamo dell’aldilà? Come vivremo su Marte? Che cos’è la coscienza? Come cambierà il clima italiano tra 50 anni? Quanto potere vogliamo dare ai robot? Quando vinceremo l’Alzheimer?

Come sarà organizzato il Focus Live.

Per rispondere, nel Padiglione Aeronavale del Museo della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, nelle aule degli Speakers’ corner e nei cinque padiglioni Terra, Homo, Scienza, Tecnologia e Spazio, si alterneranno studiosi, esperti e ricercatori. Sarà una maratona di conoscenza, curiosità ed esperienze, con una serie di laboratori in tutto il museo, tra cui quello in cui si svolge le attività di Tinkering, al centro dei padiglioni.

 

Cari lettori, lasciatevi coinvolgere anche voi: vi aspettiamo tutti, dall’8 all’11 novembre, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia a Milano.

18 Luglio 2018

Codice Sconto

I protagonisti

 

del

 

Focus Live