INSTALLAZIONI: Deep Inside - State of Mind

Quando la mente controlla ansia e paura: la tecnica degli apneisti in uno spettacolo scientifico davvero insolito.

maxresdefault-759x500

Una vasca trasparente lunga due metri e profonda un metro e settanta per raccontare cosa accade al nostro organismo quando siamo sott'acqua e tratteniamo il respiro. Nello stand "Deep Inside - state of mind" si dimostrerà quanto la mente può condizionare la fisiologia umana.

 

Apneisti esperti della scuola Apnea Academy si cimenteranno in una serie di prove e test in acqua sotto lo sguardo attento di fisici e fisiologi: attraverso tecniche di training autogeno saranno in grado di non respirare a lungo gestendo gli stimoli che l'organismo invierà comunque al cervello. Ogni atleta avrà dei sensori che trasmetteranno sullo schermo una serie di parametri indicativi dello stato di salute dell'organismo in una condizione anomala.

 

Non ci sono trucchi o segreti, sta tutto nella capacità di usare concentrazione e rilassamento perché, come spesso dice Umberto Pellizzari atleta dai tanti record, “il subacqueo si immerge per guardare, l'apneista per guardarsi dentro”.

 

Si tratta di uno spettacolo scientifico insolito. I visitatori saranno guidati in uno straordinario viaggio dentro il corpo umano che punta a svelare le nostre potenzialità per migliorare le performance sportive e quelle nella vita di tutti i giorni.

 

 

 

05 Settembre 2018

Codice Sconto

I protagonisti

 

del

 

Focus Live