Dall'America alla Luna (e oltre)
A muovere la politica espansionistica americana, dal Nuovo Mondo fino ai confini dello Spazio esplorato, fu (ed è) l'idea di essere la nazione più giusta del Pianeta, guidata da Dio.
Da 50 anni conquistati dalla Luna
In occasione dell'anniversario dello sbarco sulla Luna, un'astrofisica ci spiega perché siamo tanto affascinati dal nostro satellite.
Colpita!
La Nasa è arrivata sulla Luna nel 1969, con l'Apollo 11, ma nel cinema il primo viaggio è del 1902: non verso la Luna, ma nella Luna (popolata di Lunatici, oltretutto).
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Uova colorate azzurro-pasqua
Queste però non sono uova di Pasqua, sode o di zucchero colorato: sono vere e fresche uova di una elegante gallina.
Quante persone sono risorte per la Cristianità?
Secondo le Sacre Scritture della Cristianità, oltre ai "celebri" casi di Gesù Cristo e di Lazzaro, i mortali risorti sulla Terra sarebbero più di dieci.
Il cavillo pasquale
In base alla regola e ai conti, passati l'equinozio e il primo plenilunio, la Pasqua avrebbe dovuto cadere domenica 24 marzo. E invece no: la celebriamo quasi un mese dopo.
Aborti selettivi: 23 milioni di bambine mai nate
Le interruzioni di gravidanza volontarie per favorire la nascita di figli maschi hanno sbilanciato il naturale rapporto tra i generi: le conseguenze delle politiche sociali attuate in alcuni Paesi.
Religione da spettacolo
Riti, processioni, funzioni e altre curiosità sulle religioni di tutto il mondo, dal gavettone santo al Buddha più grande del mondo.
Uova con sorpresa
Decorate, sode, rotte, finte o disegnate nello Spazio profondo: qualunque sia il vostro ovetto di Pasqua, difficilmente vi sorprenderà come questi.
Com'è nata la tradizione delle uova di Pasqua?
L'uovo, per tutte le culture antiche, aveva un valore simbolico enorme: era il simbolo della vita e della rinascita. Il cristianesimo ha reinterpretato questa tradizione alla luce delle Nuove Scritture.
Cose che (forse) non sai su Leonardo da Vinci
Aneddoti e curiosità per celebrare uno dei più grandi geni di tutti i tempi, nato il 15 aprile 1452 a Vinci (Firenze).