Mondiali: perché non gioca la Gran Bretagna?
I Paesi britannici partecipano ai Mondiali e agli Europei di calcio (e di rugby) ciascuno con una propria nazionale. Solo alle Olimpiadi si vede la squadra del Regno Unito. Ecco perché.
Nemici in casa: lo strofinaccio da cucina
Dopo spugne, lenzuola e asciugamani ecco a voi un altro ricettacolo di germi: lo strofinaccio, quello che usate per asciugare piatti e posate.
Gli Inca e la trapanazione del cranio
La sorprendente percentuale di successo delle operazioni di perforazione cranica in epoca Inca.
Perché lo specchio riflette le immagini?
È la classica domanda che si pongono i bambini, ma a cui spesso neanche i grandi sanno rispondere correttamente. Il trucco non si cela nel vetro, ma in ciò che c'è sotto. 


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Generazione cartoni: Goldrake e gli altri
Non solo Goldrake: Heidi, Mazinga Z, Lady Oscar... Ecco i cartoni arrivati dal Giappone che hanno rivoluzionato la tv degli anni '80.
La rovesciata più famosa del mondo
La rovesciata che abbiamo ammirato nella partita di ieri, ricorda quella che, da decenni, è immortalata sulle bustine delle figurine dei calciatori. Ecco la curiosa storia del gesto entrato nella leggenda.
4/4/1968: l'assassinio di Martin Luther King
Martin Luther King, voce dell'America contro la segregazione razziale e le disparità, viene ucciso da un colpo di fucile, ma non messo a tacere. Lo dimostra, oggi, l'eco del suo famoso discorso.
Chi era John Harrison
La storia di John Harrison, un testardo orologiaio autodidatta che inventò uno speciale cronometro che consentì il calcolo accurato della longitudine in mare.
Pesce d'aprile: perché il pesce e la data
Pesce d'aprile, occhio agli scherzi! Ma chi ha deciso che il primo di aprile è il giorno delle burle? Perché il simbolo è un pesce?
A che cosa serve sbadigliare?
Lo sbadiglio potrebbe servire a mantenere la corretta temperatura del cervello. Oppure a comunicare agli altri che è ora di andare a dormire.
Qual è la distanza giusta per un selfie?
Alcuni studiosi americani hanno calcolato la distanza e l'angolazione ideali per catturare un selfie senza distorsioni. Ed evitare così le mortificazioni...
Le festività influenzano la data del parto?
Le festività, a differenza delle fasi lunari, sembrano avere un'influenza reale sul momento in cui una nuova vita vede la luce.