Il colore verde e la sua pessima fama nella Storia
Le copertine di antichi volumi del '600, alcuni giocattoli dell'Età Vittoriana, le pitture usate secoli fa per decorare le pareti degli edifici. Cos'hanno in comune? L'effetto letale. E il colore verde...
Coca-Cola: la sua ricetta è davvero segreta?
Mentre la Coca-Cola annuncia che sta lavorando a una nuova bevanda che contiene marijuana, può tornare in mente una domanda: quali sono gli ingredienti che hanno reso questa bibita la più popolare al mondo? 
Il Trono di Spade in salsa Maya
Su un altare di 1500 anni fa in Guatemala gli indizi dell'astuzia politica messa in campo dalla dinastia del Serpente per neutralizzare i rivali: dalle manovre religiose alle alleanze con le città vicine.
Chiuso "per FBI" un osservatorio solare negli USA
Il Sunspot Observatory è stato evacuato per 10 giorni, senza spiegazioni: alieni? Tempeste solari? No: alla riapertura si è fatto cenno a non meglio specificate indagini per "attività criminali".

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Americanate: 10 cose che (forse) non sai sugli Usa
La pizza, i pellegrini, le mucche che superano gli umani, un consumo energetico da paura e la storia del vero Zio Sam...
Egitto: aperto il sarcofago di Alessandria
Dal ritrovamento, in poche settimane erano già fiorite storie e leggende: la realtà ha rivelato i resti di tre persone, molto mal conservati.
Come funzionavano le case chiuse nel fascismo?
Patria, famiglia.... e bordello. Erano le parole d'ordine più o meno ufficiali del regime che vide nelle tolleratissime case di tolleranza un luogo di incontro (e controllo) di intrepide generazioni in camicia nera.
Su Focus.it una sezione dedicata a Focus Live
Il sito di Focus si arricchisce di una nuova sezione, interamente dedicata al grande festival della scienza che si terrà a Milano dall’8 all’11 Novembre. Curiosità, informazioni e le modalità per partecipare!
 
 
Gino Bartali: perché Google oggi lo celebra?
Perché Google ricorda con il doodle di oggi il popolare campione italiano di ciclismo.
Le origini del pane
I resti carbonizzati nel focolare di un sito archeologico in Giordania forniscono le prime prove che si facesse il pane, con farine di cereali selvatici, ancora prima dell'inizio dell'agricoltura.
FitzRoy, l'ammiraglio inglese che inventò il meteo
A metà Ottocento l'ammiraglio inglese FitzRoy pubblicò sul Times le prime previsioni del tempo della Storia elaborate con metodo "scientifico".
La caccia alle balene degli antichi Romani
Gli indizi dell'antica pratica in alcune ossa di cetaceo di 2.000 anni fa rinvenute attorno a Gibilterra e appartenenti a due specie oggi scomparse dai nostri mari.