I Neanderthal pescavano utensili dal mare
Conchiglie, pietre pomici: nel sito di Grotta dei Moscerini sono stati trovati strumenti ottenuti da materiale prelevato dalle acque costiere o rinvenuto sulla spiaggia.
Messico: scoperto un antichissimo palazzo Maya
Un team di archeologi ha scoperto un palazzo risalente all’antica civiltà Maya, immerso nella fitta vegetazione di Kulubá, a poco più di due ore di macchina da Cancún.
Perché Google celebra questo musicista argentino?
Il musicista argentino Luis Alberto Spinetta ha ispirato Google, ma non solo: persino un sistema di intelligenza artificiale ha provato a suonare come lui.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Google oggi celebra Anna May Wong: chi è?
Con il doodle di oggi Google celebra Anna May Wong, prima attrice di origine cinese a diventare una star di Hollywood.
Il misterioso lingotto d'oro degli Aztechi
Era stato ritrovato nel 1981 ed era rimasto avvolto nel mistero fino a oggi. Una ricerca dimostra che si tratta di un lingotto d'oro degli Aztechi perso dagli spagnoli 500 anni fa.
Che fossili lasceremo noi esseri umani?
Tra qualche milione di anni, quali tracce fossili della nostra civiltà avremo lasciato sul pianeta?
Chi ha inventato le mentine?
Già gli antichi Egizi cercavano di combattere l'alito cattivo con alimenti e bevande, ma l'invenzione delle mentine è molto più recente.
Rudyard Kipling: e Il libro della Giungla
Il 18 gennaio 1936 moriva Rudyard Kipling, papà di Mowgli e del Libro della giungla: ecco qualche curiosità su una delle storie più amate di sempre.
Imperatori romani e grandi opere
L'inattesa relazione tra la durata in vita degli imperatori romani e le necessità di manutenzione delle grandi opere di ingegneria nella Roma antica.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...