Focus

I podcast di Focus Storia: il generale Custer
Fu sconfitto a Little Bighorn ma diventò un eroe. Ecco come.
2 agosto 1980: la strage di Bologna
Alle 10.25 del 2 agosto 1980 esplode una bomba alla stazione di Bologna Centrale. Nella strage, muoiono 85 persone. Ecco la storia di uno dei misteri più fitti d'Italia.
Il podcast di Focus Storia: chi era Jesse James?
La storia di Jesse James, pistolero più famoso del West, raccontata da Guido Olimipio nel podcast "La Voce di Focus Storia".
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

L'incredibile storia di Jeanne Baret
Jeanne Baret, la donna che si finse uomo per amore (della scienza, anche).
Morto Mlangeni: era con Mandela contro l'apartheid
Il Sudafrica è in lutto. Martedì 21 luglio, a 95 anni, se n'è andato Andrew Mlangeni, attivista insieme a Nelson Mandela nella lotta all'apartheid.
Leonardo da Vinci show
In epoca fascista il regime affidava la rappresentazione del genio italico a Leonardo da Vinci, con una mostra che nel 1939 fece discutere.
Firenze in lockdown: le foto di Marco Castelli
Riflessioni fotografiche di Marco Castelli dalla Firenze blindata al tempo del lockdown totale: il progetto The Forbidden Photographs.
Gli arbitri di calcio bassi sono più severi?
Volete sapere l'ultima sugli arbitri di calcio? Alcuni ricercatori si sono messi a studiare la loro "cattiveria" in relazione alla loro statura!
Palermo 1992: dopo Falcone, Borsellino
Palermo, 19 luglio: 100 kg di tritolo per "la strage di via d'Amelio". Muoiono Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta, 57 giorni dopo "la strage di Capaci".
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...