Americanate: 10 cose che (forse) non sai sugli Usa
La pizza, i pellegrini, le mucche che superano gli umani, un consumo energetico da paura e la storia del vero Zio Sam...
Egitto: aperto il sarcofago di Alessandria
Dal ritrovamento, in poche settimane erano già fiorite storie e leggende: la realtà ha rivelato i resti di tre persone, molto mal conservati.
Come funzionavano le case chiuse nel fascismo?
Patria, famiglia.... e bordello. Erano le parole d'ordine più o meno ufficiali del regime che vide nelle tolleratissime case di tolleranza un luogo di incontro (e controllo) di intrepide generazioni in camicia nera.
Su Focus.it una sezione dedicata a Focus Live
Il sito di Focus si arricchisce di una nuova sezione, interamente dedicata al grande festival della scienza che si terrà a Milano dall’8 all’11 Novembre. Curiosità, informazioni e le modalità per partecipare!
 
 

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il segreto delle mummie naturali italiane
Nel nostro Paese ci sono circa 3mila mummie naturali: cadaveri mummificati spontaneamente grazie a particolari condizioni ambientali. 
Crocifissione: il secondo caso accertato
Un ritrovamento di qualche anno fa, in Italia, è stato interpretato come una crocifissione: se lo studio fosse confermato, sarebbe il secondo caso accertato.
Quando è nata l'agricoltura?
Uno studio suggerisce che l'agricoltura primitiva nasce contemporaneamente in molti luoghi del mondo circa ventimila anni fa.
I 10 emoji che usiamo di più
Emoji romantici e sorridenti: ogni paese ha i suoi preferiti. Ma quali sono i più popolari nei social network (Facebook e Twitter) e nelle chat? Ecco la classifica dei più usati.
Festa della Repubblica italiana: la storia
Oggi, 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica italiana: perché è stata scelta proprio questa data?
Quando nascono i vegetariani?
Nella preistoria era una necessità, poi è diventato una convinzione filosofica, una moda e infine un consiglio medico. Il vegetarianismo, tra alti e bassi e molti fan celebri.
Che cosa ispirò a Dalí gli orologi sciolti?
Forse la teoria della relatività di Einstein, o forse un pezzo di formaggio francese che si scioglieva al sole!
Uno studio lo conferma: Hitler morì nel 1945
Il servizio segreto russo ha autorizzato l'analisi dei frammenti di cranio del dittatore. Confermata la versione ufficiale: il Fuhrer si sparò un colpo alla testa dopo aver ingerito una fiala di cianuro.