I misteri di Roopkund
Una pozza d'acqua nel cuore dell'Himalaya è il teatro di una storia lunga e tragica: centinaia di persone sono arrivate e morte lì da tempi e luoghi differenti e lontani, persino dal Mediterraneo.
Risolto un caso di 33mila anni fa: fu omicidio
Nel 1941 furono ritrovati i resti di un uomo vissuto 33mila anni fa. Com'era morto? Oggi, grazie a moderne tecniche forensi, abbiamo la risposta: fu ucciso con una mazza.
Ma chi è Fong Fei-Fei?
Breve storia della cantante di Taiwan celebrata oggi da Google.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'FBI e il mistero della mummia decapitata
Un'antica tomba egizia violata e una testa rimasta a lungo senza nome (né genere): ecco come è stato risolto un cold case durato 4.000 anni.
Il mercato immobiliare nell'antica Roma
Comprare casa nell'Urbe era proibitivo, più o meno come oggi: come si organizzavano allora i Romani?
Ufficio complicazioni affari semplici
Uno dei più fantasiosi e folli cartoonist americani ci dimostra come rompere un uovo ed essere felici anche dopo aver pagato le tasse.
Urban Photographer of the Year 2018
Le foto più belle dell'Urban Photographer of the Year 2018, il premio che vuole raccontare le città del mondo attraverso scatti che ritraggono suggestivi momenti di vita quotidiana.
Le pietre del sole vichinghe funzionavano davvero
I leggendari cristalli dei navigatori del Nord avrebbero permesso di risalire alla posizione del Sole anche quando si viaggiava in giornate coperte e burrascose: lo dimostra una moderna simulazione.
Che musica scegliamo come sveglia?
C'è chi mette la sveglia lontano dal letto e chi imposta una musica insopportabile: un sondaggio rivela le abitudini degli italiani al risveglio.
Generazione cartoni: Goldrake e gli altri
Non solo Goldrake: Heidi, Mazinga Z, Lady Oscar... Ecco i cartoni arrivati dal Giappone che hanno rivoluzionato la tv degli anni '80.
La rovesciata più famosa del mondo
La rovesciata che abbiamo ammirato nella partita di ieri, ricorda quella che, da decenni, è immortalata sulle bustine delle figurine dei calciatori. Ecco la curiosa storia del gesto entrato nella leggenda.