Sei incinta? Te lo dice la pubblicità
Una singolare pubblicità di Ikea permette alle aspiranti di mamme di sapere se sono incinte e offre loro un buono sconto per l’acquisto del lettino.
Di chi ci ricorderemo tra 1.000 anni?
Quali scienziati, artisti e politici saranno ricordati nel 3018? E perché? Ecco i nostri consigli, se davvero aspirate a essere ricordati per sempre.
Un trono di ferro nella piramide di Cheope?
Potrebbe nascondersi nel "Grande vuoto" scoperto a novembre all'interno della tomba del faraone: è l'interpretazione di un professore del Politecnico di Milano, basata su antichi testi rituali.
Il 2018 secondo i futurologi di 100 anni fa
Dai robot aspirapolvere agli hoverboard, dalle auto volanti alle videochiamate: esperti e sognatori degli inizi del XX secolo avevano previsto il bello (e il brutto) della nostra epoca.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La felicità per le donne inizia a 85 anni
Un recente sondaggio inglese ha rivelato una (scomoda) verità: le donne iniziano ad essere felici dopo gli 85 anni. Soprattutto se sono vedove, single o divorziate.
Gli Stati Uniti per 5 anni a caccia di UFO
Dal 2007 al 2012 un progetto ombra conosciuto da pochi ha studiato l’origine di molti oggetti e luci la cui origine era ritenuta inspiegabile.
È nato prima il panettone o il pandoro?
Tra l'uno e l'altro dei due tipici dolci che a Natale mettiamo sulle nostre tavole c'è qualche secolo di differenza...
Venezia è forse 180 anni più antica del previsto
Due noccioli di pesca nel terreno sottostante la Basilica di San Marco porterebbero a retrodatare i primi tentativi di edificazione della città di quasi due secoli.
La civiltà dell’unicorno
Due millenni prima di Roma, nella valle del fiume Indo, viveva un popolo pacifico e senza re, con grandi città e una lingua ancora tutta da decifrare.
Due secoli di pace grazie alla patata
Dopo la sua introduzione nel 16esimo secolo, l'umile tubero garantì il sostentamento e il benessere della popolazione del continente, riducendo tensioni e appianando malcontenti.
Chi sono stati i primi terroristi della storia?
I Romani li chiamavano Sicarii: risiedevano in Palestina ed erano l'ala radicale degli Zeloti. Volevano l'indipendenza politica della Giudea da Roma.
Ritrovata una nave dei tempi di Alessandro Magno
Il relitto è stato scoperto grazie all'uso di droni sottomarini e di una vecchia nave spia degli anni della guerra fredda, oggi trasformata in un'imbarcazione ipertecnologica.