Spazio: vietato ruttare
Ecco perché è piuttosto spiacevole ruttare negli ambienti a gravità ridotta, come sulla Stazione spaziale internazionale.
Vivere con uno sconosciuto in casa senza saperlo
Quando trovi un estraneo in casa. 5 storie che sembrano prese da un thriller e invece...
Il più antico esempio di arte figurativa umana
Ritrovato sulle pareti di una grotta del Borneo risale almeno a 40 mila anni fa: si tratterebbe della più remota forma di rappresentazione non simbolica attribuibile alla nostra specie.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Chi fu davvero Masaniello?
L'epopea del Che Guevara partenopeo che, da pescivendolo, divenne guida della rivolta napoletana del 1647. Fino alla pazzia a alla morte per mano di uomini che credeva amici.
L'Italia del vino è sempre più leader in Canada
Iniziata il 22 ottobre la 23esima edizione per il tour del grande Vino Italiano in Canada, con tappe a  Vancouver, Calgary, Toronto e Montréal
L'eccezionale smog di Londra nel 1952: che cosa fu
Si trattò di una catastrofe, causata dall’inquinamento e dalle condizioni climatiche, in cui persero la vita migliaia di persone.
Nel Neolitico i cani viaggiarono con i pastori
Fido era già al nostro fianco quando le prime popolazioni stanziali della Mezzaluna fertile portarono animali, semi e know-how nel Vecchio Continente, 9 mila anni fa.
Quale Resistenza ha avuto più vittime?
Nel corso della Seconda guerra mondiale sono stati diversi i Paesi dove si è combattuta una guerra partigiana contro il nazifascismo. Quale Resistenza ha visto cadere più vittime?
9 cose che (forse) non sai sui Romanov
Sovrani sanguinari, regine di cuori, personaggi dotati di poteri misteriosi...  : ecco le figure che, nel corso dei secoli, hanno contribuito a scrivere alcune pagine della storia dei Romanov.
In quanto tempo è stata distrutta Pompei?
Si torna a parlare della famosa eruzione. In definitiva, abbiamo appurato quando sia davvero avvenuta? Quanto è durata? Perché alcuni la deifinisconono "pliniana"?
Trovato lo scheletro di un "vampiro" bambino
Lo scheletro di un bambino, ucciso forse dalla malaria, è stato rinvenuto in Umbria. Ha una grossa pietra nella bocca, come a volerne impedire il ritorno tra i vivi.