Allah ricamato sulle vesti dei vichinghi
Lo studio di abiti da sepoltura vichinghi porta alla luce il ricamo del nome di Allah: le tracce di un incontro inaspettato tra islam e i guerrieri norreni.
Dove sono finiti i nazisti scampati a Norimberga?
Furono almeno 50 i generali del Reich che dopo la guerra fecero perdere le loro tracce. Molti di loro vissero per anni una seconda vita, alcuni non pagarono mai per i loro crimini. 
10 cose che (forse) non sai sulla pasta
Come si cuoce scientificamente la pasta? È vero che Marco Polo l'ha portata in Italia? Quanti tipi  esistono? E, soprattutto, come si riconosce una pasta di qualità? 10 curiosità "al dente".
Qual è stato l'evento più affollato della Storia?
I numeri parlano chiaro: le masse si mobilitano più per la religione che per la politica. Ecco gli eventi più partecipati degli ultimi decenni nel mondo. E la rockstar che ha più fan ai suoi concerti.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La festa dei nonni e gli angeli custodi
Perché il 2 ottobre si celebra la festa dei nonni? E che cosa c'entrano gli angeli custodi? E a proposito: gli angeli esistono in tutte le culture del mondo?
La civiltà occidentale potrebbe finire?
Tutte le grandi civiltà che ci hanno preceduto sono implose: perché non dovrebbe essere così anche per noi? Le previsioni della scienza.
La strana storia delle cure in volo
Agli inizi della storia dell'aviazione si pensava che uno spavento preso durante un volo aereo potesse servire come terapia di traumi fisici e psicologici.
Happy Colors! e altre foto
Una selezione di fotografie dei lettori di Focus e gli scatti pubblicati su Focus 298.
L'uomo moderno emerse più di 300 mila anni fa
La transizione tra specie arcaiche e Homo sapiens non sarebbe avvenuta "improvvisamente" in Africa orientale, 180 mila anni fa, ma in modo più lento e graduale in diverse zone dell'Africa.
La tomba della focena
In un sito archeologico è stata trovata la sepoltura di una focena vecchia di almeno 6 secoli: era una sorta di dispensa o l'indizio di un qualche rito di cui non si sa nulla?
La storia di Playboy
Ora che è morto il suo fondatore Hugh Hefner.
L'Arabia Saudita, le auto e i diritti delle donne
Le donne potranno guidare in Arabia Saudita. In Italia le battaglie per i diritti delle donne sono cominciate oltre un secolo fa. Ecco le più famose, giusto per ricordarci quanta strada abbiamo fatto.