Il colore verde e la sua pessima fama nella Storia
Le copertine di antichi volumi del '600, alcuni giocattoli dell'Età Vittoriana, le pitture usate secoli fa per decorare le pareti degli edifici. Cos'hanno in comune? L'effetto letale. E il colore verde...
Coca-Cola: la sua ricetta è davvero segreta?
Mentre la Coca-Cola annuncia che sta lavorando a una nuova bevanda che contiene marijuana, può tornare in mente una domanda: quali sono gli ingredienti che hanno reso questa bibita la più popolare al mondo? 
Il Trono di Spade in salsa Maya
Su un altare di 1500 anni fa in Guatemala gli indizi dell'astuzia politica messa in campo dalla dinastia del Serpente per neutralizzare i rivali: dalle manovre religiose alle alleanze con le città vicine.
Chiuso "per FBI" un osservatorio solare negli USA
Il Sunspot Observatory è stato evacuato per 10 giorni, senza spiegazioni: alieni? Tempeste solari? No: alla riapertura si è fatto cenno a non meglio specificate indagini per "attività criminali".


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Napoleone a Waterloo: sconfitto dal vulcano
L'eruzione del supervulcano Tambora ha cambiato la Storia, trasformando la probabile vittoria di Napoleone a Waterloo nella sua definitiva sconfitta.
Prima della Cina: una piramide di 4.000 anni fa
Oltre 2.000 anni prima che il Primo Imperatore sognasse la Cina, c'era una potente e sanguinaria civiltà capace di costruire piramidi enormi.
Branchie stampate in 3D per respirare sott'acqua
Un designer ha ideato un sistema, ispirato alle branchie dei pesci, che consente a chi lo indossa di catturare l'ossigeno dall'acqua ed espellere l'andride carbonica. Per ora è un progetto di design.
5 invenzioni ereditate dalla Grande Depressione
La chiusura lampo, la favola dei 3 porcellini e il minigolf: cos'hanno in comune tra loro? Sono piccole/grandi idee nate per necessità dopo la grande crisi del '29 e diventate presto insostituibili.
Porno: ecco i generi preferiti dagli americani
Il portale a luci rosse PornHub ha pubblicato i dati sulle parole-chiave più ricercate dagli americani. Dai grafici si possono individuare curiose associazioni tra gusti e provenienza geografica.
Che cos'è il brusio di Taos?
In questa cittadina del New Mexico è possibile ascoltare un suono che sembra quello di un motore diesel. Per ora non ha una spiegazione scientifica.
Chi ha inventato il materasso?
Quello che si avvicina di più al modello che usiamo noi oggi si è diffuso nel Medioevo ai tempi delle Crociate ed è stato copiato direttamente dagli Arabi.
Chi si dedica al volontariato vive meglio
Una studio di 15 anni condotto su oltre 9.000 adolescenti americani voleva verificare l'associazione tra impegno civico e benessere. Il risultato conferma l'ipotesi.