Qual è stato il primo meme della Storia?
Un disegno relativamente semplice e immediato secondo molti potrebbe essere considerato il primo meme. Anno di pubblicazione? 1919.
Un sottomarino nazista perduto (e ritrovato)
Era conficcato nel fondale al largo della costa danese il relitto dell'U-boot che, secondo alcune voci (infondate), avrebbe trasportato i gerarchi superstiti in Sud America.
Chirurgia: nel Neolitico si praticava sui bovini?
Un teschio di mucca di 5.000 anni fa presenta un foro simile a quelli degli interventi di trapanazione su crani umani: un momento di compassione o un esempio di sperimentazione animale?
Hans Asperger fu alleato dei nazisti?
Secondo uno storico il medico che per primo descrisse la sindrome imparentata con l'autismo avrebbe aiutato il programma di eugenetica del Reich, e inviato alcuni piccoli pazienti a morire.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Urban Photographer of the Year 2018
Le foto più belle dell'Urban Photographer of the Year 2018, il premio che vuole raccontare le città del mondo attraverso scatti che ritraggono suggestivi momenti di vita quotidiana.
Le pietre del sole vichinghe funzionavano davvero
I leggendari cristalli dei navigatori del Nord avrebbero permesso di risalire alla posizione del Sole anche quando si viaggiava in giornate coperte e burrascose: lo dimostra una moderna simulazione.
Che musica scegliamo come sveglia?
C'è chi mette la sveglia lontano dal letto e chi imposta una musica insopportabile: un sondaggio rivela le abitudini degli italiani al risveglio.
Generazione cartoni: Goldrake e gli altri
Non solo Goldrake: Heidi, Mazinga Z, Lady Oscar... Ecco i cartoni arrivati dal Giappone che hanno rivoluzionato la tv degli anni '80.
La rovesciata più famosa del mondo
La spettacolare rovesciata di Cristiano Ronaldo ricorda quella che, da decenni, è immortalata sulle bustine delle figurine dei calciatori. Ecco la curiosa storia del gesto entrato nella leggenda.
4/4/1968: l'assassinio di Martin Luther King
Martin Luther King, voce dell'America contro la segregazione razziale e le disparità, viene ucciso da un colpo di fucile, ma non messo a tacere. Lo dimostra, oggi, l'eco del suo famoso discorso.
Chi era John Harrison
La storia di John Harrison, un testardo orologiaio autodidatta che inventò uno speciale cronometro che consentì il calcolo accurato della longitudine in mare.
Pesce d'aprile: perché il pesce e la data
Pesce d'aprile, occhio agli scherzi! Ma chi ha deciso che il primo di aprile è il giorno delle burle? Perché il simbolo è un pesce?