Spazio: vietato ruttare
Ecco perché è piuttosto spiacevole ruttare negli ambienti a gravità ridotta, come sulla Stazione spaziale internazionale.
Vivere con uno sconosciuto in casa senza saperlo
Quando trovi un estraneo in casa. 5 storie che sembrano prese da un thriller e invece...
Il più antico esempio di arte figurativa umana
Ritrovato sulle pareti di una grotta del Borneo risale almeno a 40 mila anni fa: si tratterebbe della più remota forma di rappresentazione non simbolica attribuibile alla nostra specie.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il castello di Tintagel negli anni di re Artù
In Cornovaglia, nel luogo dove secondo la leggenda è stato concepito Artù, sono state ritrovate incisioni di 1.300 anni fa.
Quante persone servono per far nascere una moda?
Fenicotteri gonfiabili, tatuaggi e jeans strappati: quante persone servono per trasformare un'idea bizzarra in un fenomeno di massa?
Mondiali: perché non gioca la Gran Bretagna?
I Paesi britannici partecipano ai Mondiali e agli Europei di calcio (e di rugby) ciascuno con una propria nazionale. Solo alle Olimpiadi si vede la squadra del Regno Unito. Ecco perché.
Con Focus Storia nel Bhutan
Nella terra del Drago Tonante per i festival di Jambay e Prakhar.
Nemici in casa: lo strofinaccio da cucina
Dopo spugne, lenzuola e asciugamani ecco a voi un altro ricettacolo di germi: lo strofinaccio, quello che usate per asciugare piatti e posate.
Paese che vai, tatuaggio che trovi
In Giappone non sono ben visti, per la tradizione tailandese avrebbero poteri magici, tra le gang americane indicano il grado di... criminalità di una persona: 10 curiosità sui tatuaggi.
Gli Inca e la trapanazione del cranio
La sorprendente percentuale di successo delle operazioni di perforazione cranica in epoca Inca.
Perché lo specchio riflette le immagini?
È la classica domanda che si pongono i bambini, ma a cui spesso neanche i grandi sanno rispondere correttamente. Il trucco non si cela nel vetro, ma in ciò che c'è sotto.