Coca-Cola: la sua ricetta è davvero segreta?
Mentre la Coca-Cola annuncia che sta lavorando a una nuova bevanda che contiene marijuana, può tornare in mente una domanda: quali sono gli ingredienti che hanno reso questa bibita la più popolare al mondo? 
Il Trono di Spade in salsa Maya
Su un altare di 1500 anni fa in Guatemala gli indizi dell'astuzia politica messa in campo dalla dinastia del Serpente per neutralizzare i rivali: dalle manovre religiose alle alleanze con le città vicine.
Chiuso "per FBI" un osservatorio solare negli USA
Il Sunspot Observatory è stato evacuato per 10 giorni, senza spiegazioni: alieni? Tempeste solari? No: alla riapertura si è fatto cenno a non meglio specificate indagini per "attività criminali".
Iliade: quanti errori nel poema di Omero
Le imprese degli Achei di cui parla l'Iliade sono ispirate ai Micenei. Ma davvero tutto quello che è citato nel poema è riconducibile alla cultura di Micene? Secondo gli storici sono molte le citazioni errate.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Trovata la tomba di un generale di Ramses II
A Saqqara (Egitto) gli archeologi hanno trovato la tomba di uno degli uomini fedeli al faraone Ramses II. Sono stati rinvenuti iscrizioni, disegni e geroglifici. In attesa di ritrovare il corpo...
Perché si dice "stai fresco"?
L'espressione nasce nella Divina Commedia, con Dante Alighieri.
Che cosa ha ucciso il Saladino?
Il condottiero che è stato l'incubo dei crociati morì di febbre tifoide in un paio di settimane: la verità 800 anni dopo in base alle scarse informazioni storiche.
L'Idolo di Šigir: più antico delle Piramidi
La monumentale scultura di legno fu realizzata in Siberia alla fine dell'ultimo Periodo glaciale: nuove analisi portano la sua età a 11.500 anni fa, quando ancora c'erano i mammut.
Perù: trovati i resti di 140 bambini sacrificati
Gli archeologi hanno trovato in Perù i resti di 140 bambini sacrificati circa 500 anni fa. Potrebbe trattarsi del più grande rito sacrificale di bambini della Storia.
Art Wars
Le intromissioni dei personaggi di Star Wars in altri film, foto storiche e immagini di "vita quotidiana". Ecco il curioso progetto fotografico di Tony Leone, da Georges Mèliés a Casablanca.
Kazakhstan, sulla via della seta
Con Focus Storia ​tra i siti archeologici e naturalistici dell’antica Scizia.
Le tracce di un antico massacro in Svezia
In Svezia, tra i resti di un villaggio fortificato, le tracce di una spietata carneficina di 1.500 anni fa: corpi trafitti e lasciati a marcire nelle case. Che cosa è successo?