Insetti: i modi più famosi di cucinarli
Salsa di vespe, grilli fritti, vermi affumicati: piatti tipici (dall'altra parte del mondo).
La puzzette delle tèrmiti
Non sono solamente gli umani e i ruminanti a emettere puzzette di metano, gas a effetto serra: ecco quanto vale il contributo delle tèrmiti.
8 omelette che non ti aspetti
Non solo uova di gallina: in molti Paesi, quando chiedi una frittata devi essere pronto a tutto.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I superpoteri di alcune popolazioni remote
La possibilità di restare a lungo in apnea e quella di scalare l'Everest senza problemi di ossigeno. La supervista e la resistenza a cancro e diabete. Ci sono popolazioni della Terra che hanno i superpoteri...
Gli sport motoristici sono davvero... sport?
Un quesito che da sempre appassiona e divide gli sportivi. Motociclismo e automobilismo non fanno parte del programma delle Olimpiadi perché non soddisfano un requisito della Carta Olimpica.  
La curiosa storia del Principato di Sealand
Ex avamposto militare al largo del Regno Unito, da 50 anni è uno stato indipendente (o dice di esserlo), ha un paio di abitanti o poco più, una sua moneta e vende titoli nobiliari (ma si fa pagare in euro).
Le tasse più pazze della storia
Oggi ci lamentiamo per le tasse che dobbiamo pagare? Possiamo consolarci pensando che nel corso dei secoli è stato tassato davvero di tutto: la barba, le finestre, il celibato e addirittura la vedovanza.
Che cosa c'è nell'acqua piovana?
Dovrebbe essere pura come l'acqua distillata o almeno così ci avevano insegnato a scuola. Dovrebbe, appunto. Perché purtroppo non è così. Ecco i motivi.
Il nemico, la paura: armi utili al potere
Le radici antiche di un "vizietto" di chi governa: usare la paura come arma politica e di propaganda...
5 cose che (forse) non sai sui nomi macedonia
Da Billary a Ferragnez fino a... Papoleone: come nasce al moda di unire due nomi in un solo nickname? Perché si chiamano nomi macedonia? Cosa accadrebbe se la usassimo con le coppie più famose della storia?
8 settembre: l'armistizio che divise il Paese
L'8 settembre fece dell'Italia un Paese allo sbando: con l'illusione della pace, agli italiani spettavano stenti, bombardamenti, rappresaglie e guerra civile.