La storia della Shoah inizia da una fake news
Dall'antisemitismo all'Olocausto: ecco come si è arrivati alla pagina più nera della storia dell'umanità.
Sorprese nell'antica "piramide" delle Cicladi
All'interno del promontorio dell'isola di Keros, famoso per avere la forma di una piramide naturale, sono state trovate tracce di un'avanzata civiltà fiorita prima di quella minoica.
PornHub e l'allarme atomico alle Hawaii
Che cosa faresti se scoprissi che la segnalazione di un missile balistico in arrivo era soltanto un fake? I dati di traffico sul portale a luci rosse, prima e dopo il panico collettivo.
Il letale pesce palla venduto al supermercato
In Giappone è scattato ieri l'allarme per cinque confezioni contenenti le interiora dell'animale, ricche di tetrodotossine e vietate al commercio. Dopo una caccia a tappeto sono state rintracciate.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Qual è l'origine del Black Friday?
Perché si dice venerdì nero? Ed è proprio così nero?
9 cose che forse non sai sull'Area 51
Perché si chiama così? Come è stata associata agli UFO? Qual era il suo reale scopo? E perché tanta segretezza? Curiosità reali e storicamente fondate su uno dei luoghi più off-limits al mondo.
Gli scheletri custodi dei Rotoli del Mar Morto
L'analisi di resti umani trovati a Qumran sembra avvalorare la teoria che rintraccia nella comunità degli Esseni l'origine degli autori, o almeno dei guardiani, degli antichi testi biblici.
10 cose che (forse) non sai su Napoleone Bonaparte
La storia (e i falsi miti) di Napoleone Bonaparte
I cani al guinzaglio di 8000 anni fa
Incisioni di scene di caccia rinvenute nel Deserto Arabico e realizzate 8000 anni fa ritraggono cacciatori accompagnati dai cani: in alcuni casi, li tengono legati a sé.
Navi, festival, città: i luoghi solo per nudisti
Non solo spiagge e ristoranti, ma anche villaggi e zone franche nelle metropoli: i luoghi dove si può restare senza vestiti senza incorrere nella legge. E secondo gli psicologi...
I padrini tristemente famosi
Sono stati molti i boss che come Salvatore Riina hanno formato cupole mafiose, ma pochi sono riusciti a colpire al cuore le istituzioni dello Stato come fece lui.
Bevande alla marijuana
Il Canada si prepara a legalizzare il consumo della cannabis, le aziende sono già pronte a sfruttare il nuovo mercato.