Maude "Lores" Bonney: chi è?
Fu la prima donna a volare in solitaria dall'Australia all'Inghilterra, senza alcun timore. Pensare che, quando era musicista, aveva il terrore del palcoscenico!
Hong Kong: alle origini della protesta
Colonia inglese per 150 anni, dal 1997 è territorio cinese a statuto autonomo: oggi è il futuro a spaventare gli abitanti di Hong Kong.
Il Museo del Prado "festeggiato" oggi da Google
Museo del Prado: Google festeggia i duecento anni dell'apertura del più importante museo spagnolo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nel tg di Italia Uno si parla di Focus
Il magazine di Studio Aperto, su Italia 1, racconta come siamo riusciti a far atterrare (al simulatore...) un aereo di linea dove i piloti erano andati k.o.
Croazia: cani archeologi in azione
Con l'aiuto di cani addestrati a ritrovare resti umani sono state ritrovate in Croazia diverse tombe risalenti a 3.000 anni fa.
La caduta del Muro di Berlino: fine di un simbolo
Il 9 novembre 1989 cadeva l'ultimo baluardo della Guerra Fredda: il Muro di Berlino, una barriera fino ad allora insormontabile che aveva tenuto in ostaggio una generazione di berlinesi.
Roma, crocevia di popoli
Fin dai tempi più antichi la città è stata polo di attrazione per popolazioni del Mediterraneo e poi dell'Europa: i risultati di un ampio studio genetico sulla copertina di Science.
Claudio Bravo Camus, pittore che dipingeva pacchi
Claudio Bravo Camus è stato un pittore cileno diventato famoso per le "pacchetti" che dipingeva con stile iperrealistico e che hanno ispirato il doodle che ricorda l'anniversario della sua nascita.
Quando c'era vino per tutti
Da bevanda per tutti a nettare per i potenti: una storia del vino e di evoluzione sociale ricostruita dalle analisi chimiche sul vasellame rinvenuto in un insediamento celtico in Germania.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...