Regno Unito: una macabra sepoltura di epoca romana
Una coppia di scheletri maschili con le gambe amputate posizionate accanto alle braccia è stata trovata non molto distante dal Vallo di Adriano, nel Regno Unito. Perché fecero questa fine?
Le origini top secret del progetto Manhattan
I primi passi del progetto nucleare americano che portò il Paese a produrre l'atomica. E a lanciarla su Hiroshima e Nagasaki, tra lo sgomento di molti degli scienziati che contribuirono a crearla.
Chi sono i Rom? Da dove arrivano?
Presenti in molti Paesi del mondo, come gli ebrei i Rom sono stati perseguitati dal nazismo, ma non solo: oggi molti li temono, ma pochi conoscono la loro storia e la loro millenaria cultura.
Il castello di Tintagel negli anni di re Artù
In Cornovaglia, nel luogo dove secondo la leggenda è stato concepito Artù, sono state ritrovate incisioni di 1.300 anni fa.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Essere bambini nella preistoria
Impronte fossili di 700 mila anni fa raccontano che "giocare" con utensili taglienti e assistere alla macellazione della cena era la vita quotidiana anche di bambini molto piccoli.
Il sonno della ragione genera mostri
La triste e vergognosa classifica degli accadimenti più sanguinosi della Storia: ecco quello che gli storici non amano raccontare.
La pubertà oggi inizia prima di un tempo? Forse no
Nell'Europa medievale le fasi iniziali dello sviluppo sessuale si collocavano tra i 10 e i 12 anni: il menarca compariva più tardi, ma a causa di malnutrizione e delle difficili condizioni di vita.
Ricostruito il volto di Nefertiti
Il vero volto della Monna Lisa d'Egitto ricostruito in 3D grazie alla mappatura della sua (presunta) mummia e a speciali tecniche di imaging.
Che cos'è la quaresima e come funziona
Perché la quaresima inizia con il mercoledì delle ceneri? Quali sono le sue origini? Che cosa bisogna fare in questi 40 giorni? A proposito, perché sono 40?
Perché festeggiamo San Valentino?
Alla scoperta del santo - anzi dei santi - diventati loro malgrado protettori degli innamorati.
Cesare voleva morire?
Il delitto più famoso della storia antica è stato un suicidio?
12 cose da sapere sulle Foibe
Il ricordo delle foibe che ancora divide l’Italia è uno degli episodi più drammatici e sconosciuti della seconda guerra mondiale. Ecco 12 cose da sapere per farsi un'idea.