Gli Inca e la trapanazione del cranio
La sorprendente percentuale di successo delle operazioni di perforazione cranica in epoca Inca.
Quella volta che la Coppa del Mondo fu rubata
Il trofeo che nelle prossime settimane, in Russia, sarà conteso dalle migliori nazionali in occasione dei Mondiali di calcio, ha avuto una storia travagliata da furti, fusioni e misteriosi ritrovamenti...
Una testa (scolpita) di re di 3.000 anni fa
Il manufatto in porcellana ritrovato in Israele raffigura la testa di un sovrano descritto nell'Antico Testamento: la sua identità è però ancora da chiarire, tra una rosa di nomi e tre diversi regni.
Rapa Nui: i cappelli dei Moai
Su alcune statue dell'isola di Pasqua, i Moai, ci sono dei copricapo da 12 tonnellate: come li hanno issati a 10 metri d'altezza, 1.000 anni fa? Forse con una tecnica da cantiere navale.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I guantoni da boxe degli antichi Romani
Rinvenuti in un'antica caserma vicino al Vallo di Adriano, furono usati (e riparati) intorno al 120 d.C.: recano il segno delle nocche del proprietario e sono ancora piuttosto comodi.
Le teste d'uovo dei Collagua
Tra gli indigeni del Perù allungarsi il cranio era una pratica diffusa: uno studio cerca di spiegare qual era la funzione di questa curiosa pratica.
Il segreto delle "porte dell'Inferno" dei Romani
Svelato il meccanismo geologico dietro alle grotte che i sacerdoti di Plutone usavano per i sacrifici animali: una nube di CO2 asfissiava le creature designate, ma solo in alcune ore del giorno.
Essere bambini nella preistoria
Impronte fossili di 700 mila anni fa raccontano che "giocare" con utensili taglienti e assistere alla macellazione della cena era la vita quotidiana anche di bambini molto piccoli.
Il sonno della ragione genera mostri
La triste e vergognosa classifica degli accadimenti più sanguinosi della Storia: ecco quello che gli storici non amano raccontare.
La pubertà oggi inizia prima di un tempo? Forse no
Nell'Europa medievale le fasi iniziali dello sviluppo sessuale si collocavano tra i 10 e i 12 anni: il menarca compariva più tardi, ma a causa di malnutrizione e delle difficili condizioni di vita.
Ricostruito il volto di Nefertiti
Il vero volto della Monna Lisa d'Egitto ricostruito in 3D grazie alla mappatura della sua (presunta) mummia e a speciali tecniche di imaging.
Che cos'è la quaresima e come funziona
Perché la quaresima inizia con il mercoledì delle ceneri? Quali sono le sue origini? Che cosa bisogna fare in questi 40 giorni? A proposito, perché sono 40?