Allah ricamato sulle vesti dei vichinghi
Lo studio di abiti da sepoltura vichinghi porta alla luce il ricamo del nome di Allah: le tracce di un incontro inaspettato tra islam e i guerrieri norreni.
Dove sono finiti i nazisti scampati a Norimberga?
Furono almeno 50 i generali del Reich che dopo la guerra fecero perdere le loro tracce. Molti di loro vissero per anni una seconda vita, alcuni non pagarono mai per i loro crimini. 
In quanto tempo è stata distrutta Pompei?
Quanto è durata l'eruzione che ha distrutto Ercolano e Pompei? Perché si dice "pliniana"? Quando è per davvero avvenuta?
Le geniali decrittatrici dimenticate dalla Storia
Hanno decifrato codici di guerra, sventato congiure naziste, sgominato bande criminali: il contributo femminile alla criptoanalisi è fondamentale, e spesso dimenticato.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'uomo in Australia molto prima del previsto
Il ritrovamento di nuovi utensili in pietra spostano indietro di 15 mila anni le lancette della più antica colonizzazione del paese. E con essa l'uscita dall'Africa e l'interazione con altre specie.
13 civiltà misteriosamente scomparse
Annientate dalla fame, conquistate dai nemici, azzerate da terremoti ed eruzioni vulcaniche, ma più spesso svanite senza lasciare indizi: la gloria e la fine di alcune grandi popolazioni del passato.
Il coraggio di essere eroi
La storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: due vite intrecciate, uno stesso destino. Affrontato a testa alta.
Nuove ipotesi sulla fine della civiltà di Rapa Nui
Secondo nuovi rilievi archeologici la popolazione dell'Isola di Pasqua non si estinse per la distruzione sconsiderata delle risorse. Aveva anzi sviluppato una precoce consapevolezza ambientale.
Le verità storiche dietro Il Trono di Spade
L’Inghilterra del Medioevo, le lotte di potere tra Lancaster e York e le altre vicende che ispirano la saga del Trono di Spade.
Quando è nato l'aperitivo?
Le origini antiche di un rito moderno.
11 cose che non sai sulla Rivoluzione Francese
14 luglio, la presa della Bastiglia: che ruolo ebbe il clima nella Rivoluzione Francese? E il marchese De Sade? Perché i rivoluzionari ce l'avevano tanto con la cipria?
Le tombe dei giganti
Gli scheletri di individui più alti della media odierna (e di quella del Neolitico) aprono interrogativi sulle condizioni di vita e alimentari nella Cina di 5.000 anni fa.