Isola di Pasqua: il punto sulla fine di Rapa Nui
La Storia è stata ingiusta con la civiltà dell'Isola di Pasqua: facciamo il punto sulle ricerche che hanno proposto una diversa verità.
Allah ricamato sulle vesti dei vichinghi
Lo studio di abiti da sepoltura vichinghi porta alla luce il ricamo del nome di Allah: le tracce di un incontro inaspettato tra islam e i guerrieri norreni.
Dove sono finiti i nazisti scampati a Norimberga?
Furono almeno 50 i generali del Reich che dopo la guerra fecero perdere le loro tracce. Molti di loro vissero per anni una seconda vita, alcuni non pagarono mai per i loro crimini. 
In quanto tempo è stata distrutta Pompei?
Quanto è durata l'eruzione che ha distrutto Ercolano e Pompei? Perché si dice "pliniana"? Quando è per davvero avvenuta?

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La Pompei di Francia
I resti di un insediamento romano improvvisamente abbandonato per un incendio sono stati rinvenuti in un sito di costruzione: è una scoperta di eccezionale valore storico e archeologico.
La storia della miniera di carbone di Marcinelle
L'8 agosto del 1956 una delle più gravi stragi minerarie del mondo, in cui morirono 262 minatori. E 136 erano italiani.
Finché boia non ci separi
Il divorzio quando la legge sul divorzio non c'era.
Hiroshima prima e dopo la bomba atomica
Le immagini della città nipponica prima, e all'indomani, dell'esplosione. Per ricordare perché è necessario impegnarsi nella non proliferazione nucleare.
Come Hitler giunse al potere
Il 2 agosto 1934 Adolf Hitler assommò su di sé tutte le cariche istituzionali e servì al popolo la dittatura. Ecco come divenne il führer, legalmente e senza grossi ostacoli.
I libanesi discendono dai canaaniti della Bibbia
Il loro DNA deriva per il 90% da quello del popolo descritto nell'Antico Testamento. Il quale non fu quindi sterminato dagli israeliti, come vuole la tradizione.
Lo smiley più antico del mondo
Si troverebbe su una brocca ittita di 3700 anni fa, rinvenuta al confine tra Turchia e Siria. Un antenato degli emoji? Forse, ma è anche una questione di interpretazione.
Dove si nasconde la tomba di Gengis Khan?
Le spoglie di uno dei sovrani più potenti di tutti i tempi non sono mai state ritrovate, e forse non verranno mai alla luce: così desiderava il condottiero, e i mongoli mantengono il segreto.