Sorprese nell'antica "piramide" delle Cicladi
All'interno del promontorio dell'isola di Keros, famoso per avere la forma di una piramide naturale, sono state trovate tracce di un'avanzata civiltà fiorita prima di quella minoica.
Commandos
Dai Royal Marines ai Seal, dal Col Moschin al Comsubin, la storia, gli equipaggiamenti e le azioni più eclatanti delle forze speciali.
Un trono di ferro nella piramide di Cheope?
Potrebbe nascondersi nel "Grande vuoto" scoperto a novembre all'interno della tomba del faraone: è l'interpretazione di un professore del Politecnico di Milano, basata su antichi testi rituali.
Il 2018 secondo i futurologi di 100 anni fa
Dai robot aspirapolvere agli hoverboard, dalle auto volanti alle videochiamate: esperti e sognatori degli inizi del XX secolo avevano previsto il bello (e il brutto) della nostra epoca.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Quanto era grande l'esercito romano?
Inizialmente composto da pochi volontari che si arruolavano per difendere gratuitamente i confini del regno, negli ultimi anni dell'Impero era mastodontico e dai costi esorbitanti.
Le donne guerriere più famose della Storia
I reparti regolari femminili al fronte apparvero solo nel ‘900. Ma nei secoli precedenti non sono mancati esempi di guerriere e condottiere molto valorose.
95 anni dalla marcia su Roma: ecco cosa accadde
Il 28 ottobre di 95 anni fa le camicie nere marciavano su Roma: come sono andate per davvero le cose in quei giorni concitati che portarono il fascismo al potere?
Il più antico astrolabio marino
Lo strumento di navigazione è venuto alla luce nel relitto dell'Esmeralda, una nave portoghese della flotta di Vasco da Gama naufragata 500 anni fa al largo delle coste dell'Oman.
La penicillina? Fu una scoperta italiana
Nel 1895 un italiano scoprì la penicillina. Ma nessuno lo prese sul serio e il suo studio finì in un archivio polveroso.
I 20 cognomi più diffusi nelle regioni d'Italia
Una mappa d'Italia con i 20 cognomi più diffusi, regione per regione.
10 cose che (forse) non sai sull'omicidio Kennedy
22 novembre 1963, JFK è colpito da alcuni spari sulla sua limousine. Quanti colpi sparò Oswald? Che fine ha fatto la finestra da cui agì? Ci sono documenti segreti sull'omicidio?
Perché il weekend dura due giorni?
Un tempo al riposo settimanale era riservato un solo giorno. Ma dal 19° secolo le cose hanno cominciato a cambiare e i giorni di riposo sono diventati due. Ecco perché.