Commandos
Dai Royal Marines ai Seal, dal Col Moschin al Comsubin, la storia, gli equipaggiamenti e le azioni più eclatanti delle forze speciali.
Un trono di ferro nella piramide di Cheope?
Potrebbe nascondersi nel "Grande vuoto" scoperto a novembre all'interno della tomba del faraone: è l'interpretazione di un professore del Politecnico di Milano, basata su antichi testi rituali.
Il 2018 secondo i futurologi di 100 anni fa
Dai robot aspirapolvere agli hoverboard, dalle auto volanti alle videochiamate: esperti e sognatori degli inizi del XX secolo avevano previsto il bello (e il brutto) della nostra epoca.
Il primo sit-in lo fecero le donne di Roma
Nel 195 a.C. si riversarono per le strade, bloccarono le vie e paralizzarono Roma: chiedevano l'abrogazione di una legge (che penalizzava le più ricche).

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Come si insultavano gli antichi?
Senza parolacce, non ci sarebbe la civiltà: lanciarsi "male parole" è infatti una valida alternativa al lancio delle pietre! Ma quali parolacce usavano gli antichi?
Le rivolte più strane della storia
Nei secoli la gente è scesa in piazza non solo per rivendicare pane, libertà o diritti sindacali, ma anche per chiedere più birra, più calze di nylon e meno cappelli di paglia!
Marie Curie: vita e vittorie di un genio ossessivo
Le scoperte epocali, i primati, il sodalizio con Pierre, i riconoscimenti tardivi e i demoni personali: le battaglie e le conquiste di una delle menti più brillanti del Novecento.
Un eccezionale ritrovamento dall'antica Grecia
In una tomba di quasi 3.500 anni fa è stata rinvenuta una pietra preziosa che reca un'incisione finissima, con tre guerrieri come protagonisti.
Chi erano i Templari?
La storia dei più celebri monaci guerrieri del medioevo.
Perché i santi hanno l'aureola sul capo?
Non tutte le aureole sono uguali.
Gli ultimi misteriosi momenti del Führer
Quello che sappiamo è ciò che hanno detto i servizi segreti dell’Urss (che liberò Berlino). Ma la loro versione dei fatti non convince tutti.
Quanto era grande l'esercito romano?
Inizialmente composto da pochi volontari che si arruolavano per difendere gratuitamente i confini del regno, negli ultimi anni dell'Impero era mastodontico e dai costi esorbitanti.