Sorprese nell'antica "piramide" delle Cicladi
All'interno del promontorio dell'isola di Keros, famoso per avere la forma di una piramide naturale, sono state trovate tracce di un'avanzata civiltà fiorita prima di quella minoica.
Commandos
Dai Royal Marines ai Seal, dal Col Moschin al Comsubin, la storia, gli equipaggiamenti e le azioni più eclatanti delle forze speciali.
Un trono di ferro nella piramide di Cheope?
Potrebbe nascondersi nel "Grande vuoto" scoperto a novembre all'interno della tomba del faraone: è l'interpretazione di un professore del Politecnico di Milano, basata su antichi testi rituali.
Il 2018 secondo i futurologi di 100 anni fa
Dai robot aspirapolvere agli hoverboard, dalle auto volanti alle videochiamate: esperti e sognatori degli inizi del XX secolo avevano previsto il bello (e il brutto) della nostra epoca.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

12 cose che (forse) non sai sul Teatro alla Scala
Il 7 dicembre di ogni anno il mondo della lirica e della musica si ritrova (dal vivo o virtualmente) a Milano, per la Prima della Scala. Ecco alcune curiosità sul più noto teatro italiano.
San Nicola e la leggenda di Babbo Natale
La storia di san Nicola, il santo più amato dai bambini e di come sia nata la leggenda di Babbo Natale.
La storia del primo trapianto di cuore, 50 anni fa
Quando Christiaan Barnard trapiantò il primo cuore il 3 dicembre 1967, i tempi non erano maturi. Ma lui osò e ne fu premiato.
Perché pestare cacca porterebbe fortuna?
Alle origini di una delle superstizioni più disgustose.
Le forti braccia delle donne preistoriche
Le lavoratrici preistoriche avevano ossa superiori più forti di quelle delle moderne campionesse di canottaggio: erano loro ad essere specializzate nei lavori manuali di fatica.
Tutti paesi del mondo invasi dalla Francia
Fin dove è arrivata la "grandeur" francese? Una mappa visualizza tutti i paesi che hanno avuto a che fare militarmente con la Francia.
Quando sono state inventate le camere a gas?
I Nazisti fecero un uso "scientifico" dei gas come soluzione infernale per eliminare Ebrei e altri dissidenti. Ma l'idea delle camere a gas risale ad almeno due decenni prima.
Tre relitti di navi romane al largo dell'Egitto
Affondarono 2000 anni fa trascinando a fondo monete d'oro, busti di cristallo e statue a carattere religioso: oggetti preziosi che sono serviti nella datazione.