Ascesa e caduta del sospensorio
C'è un accessorio che colpisce e attira l'attenzione in molte opere d'arte del '500.  Ecco la sua storia.
Isola di Pasqua: il punto sulla fine di Rapa Nui
La Storia è stata ingiusta con la civiltà dell'Isola di Pasqua: facciamo il punto sulle ricerche che hanno proposto una diversa verità.
Allah ricamato sulle vesti dei vichinghi
Lo studio di abiti da sepoltura vichinghi porta alla luce il ricamo del nome di Allah: le tracce di un incontro inaspettato tra islam e i guerrieri norreni.
Dove sono finiti i nazisti scampati a Norimberga?
Furono almeno 50 i generali del Reich che dopo la guerra fecero perdere le loro tracce. Molti di loro vissero per anni una seconda vita, alcuni non pagarono mai per i loro crimini. 

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La storia del mondo in 12 mappe
Millenni prima di Google Maps l’umanità ha riprodotto terra attraverso le mappe. Con risultati a spesso bizzarri, a volte discussi, molto più spesso sorprendenti.
Come si riusciva a fuggire da Berlino Est
In mongolfiera, sulla fune, su un treno in corsa, sott'acqua e sotto terra: i tentativi più ingegnosi dei berlinesi dell'est per guadagnare la libertà.
Gli USA, i corsari e il Sistema metrico decimale
Gli americani possono in parte incolpare i pirati, se oggi ragionano in miglia e galloni: la storia dell'incontro mancato tra le unità di misura universali e il Congresso degli Stati Uniti.
Quanti imperatori romani sono stati assassinati?
Morire nel proprio letto tra gli imperatori romani era considerato un lusso. In pochissimi ci sono riusciti. Molti più gli imperatori assassinati, avvelenati o costretti al suicidio.
Perché il premier tedesco si chiama cancelliere?
In vista delle elezioni tedesche, una curiosità storica sulle origini antiche e recenti del nome del premier della Germania.
1941: la grande tempesta solare
In pochi giorni un gruppo di macchie solari crebbe a dismisura e si scatenò una tempesta magnetica che mandò in fumo numerose azioni militari.
È vero che si applaudiva ai sacrifici?
Breve storia degli applausi.
La prima guerriera vichinga di alto rango
Analisi genetiche hanno svelato il sesso di uno scheletro del X secolo, sepolto insieme a un corredo di armi, ai cavalli e agli strumenti per mostrare le attiche di attacco. E, sorpresa...