Commandos
Dai Royal Marines ai Seal, dal Col Moschin al Comsubin, la storia, gli equipaggiamenti e le azioni più eclatanti delle forze speciali.
Un trono di ferro nella piramide di Cheope?
Potrebbe nascondersi nel "Grande vuoto" scoperto a novembre all'interno della tomba del faraone: è l'interpretazione di un professore del Politecnico di Milano, basata su antichi testi rituali.
Il 2018 secondo i futurologi di 100 anni fa
Dai robot aspirapolvere agli hoverboard, dalle auto volanti alle videochiamate: esperti e sognatori degli inizi del XX secolo avevano previsto il bello (e il brutto) della nostra epoca.
Il primo sit-in lo fecero le donne di Roma
Nel 195 a.C. si riversarono per le strade, bloccarono le vie e paralizzarono Roma: chiedevano l'abrogazione di una legge (che penalizzava le più ricche).

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Due secoli di pace grazie alla patata
Dopo la sua introduzione nel 16esimo secolo, l'umile tubero garantì il sostentamento e il benessere della popolazione del continente, riducendo tensioni e appianando malcontenti.
Chi sono stati i primi terroristi della storia?
I Romani li chiamavano Sicarii: risiedevano in Palestina ed erano l'ala radicale degli Zeloti. Volevano l'indipendenza politica della Giudea da Roma.
Ritrovata una nave dei tempi di Alessandro Magno
Il relitto è stato scoperto grazie all'uso di droni sottomarini e di una vecchia nave spia degli anni della guerra fredda, oggi trasformata in un'imbarcazione ipertecnologica.
Com'è nato il mito della suocera petulante?
Secondo gli storici è un lascito della tradizione patriarcale delle nostre campagne: lo confermano antichi riti ancora in voga nel secolo scorso.
10 volte in cui il mondo sarebbe dovuto finire
Passaggi di comete, presunte profezie, scherzi riusciti bene, anni sfortunati e molta superstizione: le date di 10 tra le più clamorose "occasioni mancate" per la fine del mondo.
Perché Roma è detta la Città Eterna?
Erroneamente si fa riferimento a un presunto testo dell'Imperatore Adriano, ma le vere origini sono ancora più antiche.
Nazisti, maestri di fake news
La macchina della propaganda del Reich si nutriva di bufale e notizie false. La più incredibile portò all'invasione della Polonia.
12 cose che (forse) non sai sul Teatro alla Scala
Il 7 dicembre di ogni anno il mondo della lirica e della musica si ritrova (dal vivo o virtualmente) a Milano, per la Prima della Scala. Ecco alcune curiosità sul più noto teatro italiano.