Gli Inca e la trapanazione del cranio
La sorprendente percentuale di successo delle operazioni di perforazione cranica in epoca Inca.
Quella volta che la Coppa del Mondo fu rubata
Il trofeo che nelle prossime settimane, in Russia, sarà conteso dalle migliori nazionali in occasione dei Mondiali di calcio, ha avuto una storia travagliata da furti, fusioni e misteriosi ritrovamenti...
Una testa (scolpita) di re di 3.000 anni fa
Il manufatto in porcellana ritrovato in Israele raffigura la testa di un sovrano descritto nell'Antico Testamento: la sua identità è però ancora da chiarire, tra una rosa di nomi e tre diversi regni.
Rapa Nui: i cappelli dei Moai
Su alcune statue dell'isola di Pasqua, i Moai, ci sono dei copricapo da 12 tonnellate: come li hanno issati a 10 metri d'altezza, 1.000 anni fa? Forse con una tecnica da cantiere navale.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La festa dei nonni e gli angeli custodi
Perché il 2 ottobre si celebra la festa dei nonni? E che cosa c'entrano gli angeli custodi? E a proposito: gli angeli esistono in tutte le culture del mondo?
La civiltà occidentale potrebbe finire?
Tutte le grandi civiltà che ci hanno preceduto sono implose: perché non dovrebbe essere così anche per noi? Le previsioni della scienza.
L'uomo moderno emerse più di 300 mila anni fa
La transizione tra specie arcaiche e Homo sapiens non sarebbe avvenuta "improvvisamente" in Africa orientale, 180 mila anni fa, ma in modo più lento e graduale in diverse zone dell'Africa.
La storia di Playboy
Ora che è morto il suo fondatore Hugh Hefner.
L'Arabia Saudita, le auto e i diritti delle donne
Le donne potranno guidare in Arabia Saudita. In Italia le battaglie per i diritti delle donne sono cominciate oltre un secolo fa. Ecco le più famose, giusto per ricordarci quanta strada abbiamo fatto.
In Iraq la città perduta di Alessandro Magno
Dopo oltre 2300 anni anni dalla sua fondazione, Qalatga Darband inizia a tornare alla luce: l'avamposto macedone riscoperto grazie a droni ed ex satelliti sovietici.
Le più clamorose proteste sul campo da gioco
Gli atleti in ginocchio durante l'inno americano seguono una lunga scia di storiche manifestazioni di dissenso davanti agli spalti: alcune hanno lasciato un segno indelebile.
La mappa dell'Europa secondo gli indipendentisti
Che cosa succederebbe in Europa se tutti i movimenti indipendentisti ottenessero quello che vogliono?