Sorprese nell'antica "piramide" delle Cicladi
All'interno del promontorio dell'isola di Keros, famoso per avere la forma di una piramide naturale, sono state trovate tracce di un'avanzata civiltà fiorita prima di quella minoica.
Commandos
Dai Royal Marines ai Seal, dal Col Moschin al Comsubin, la storia, gli equipaggiamenti e le azioni più eclatanti delle forze speciali.
Un trono di ferro nella piramide di Cheope?
Potrebbe nascondersi nel "Grande vuoto" scoperto a novembre all'interno della tomba del faraone: è l'interpretazione di un professore del Politecnico di Milano, basata su antichi testi rituali.
Il 2018 secondo i futurologi di 100 anni fa
Dai robot aspirapolvere agli hoverboard, dalle auto volanti alle videochiamate: esperti e sognatori degli inizi del XX secolo avevano previsto il bello (e il brutto) della nostra epoca.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il castello costruito come si faceva nel Medioevo
A Guédelon, in Francia, è in corso un progetto di archeologia sperimentale: stanno costruendo un castello secondo le tecniche del 1250.
La festa dei nonni e gli angeli custodi
Perché il 2 ottobre si celebra la festa dei nonni? E che cosa c'entrano gli angeli custodi? E a proposito: gli angeli esistono in tutte le culture del mondo?
La civiltà occidentale potrebbe finire?
Tutte le grandi civiltà che ci hanno preceduto sono implose: perché non dovrebbe essere così anche per noi? Le previsioni della scienza.
L'uomo moderno emerse più di 300 mila anni fa
La transizione tra specie arcaiche e Homo sapiens non sarebbe avvenuta "improvvisamente" in Africa orientale, 180 mila anni fa, ma in modo più lento e graduale in diverse zone dell'Africa.
La storia di Playboy
Ora che è morto il suo fondatore Hugh Hefner.
L'Arabia Saudita, le auto e i diritti delle donne
Le donne potranno guidare in Arabia Saudita. In Italia le battaglie per i diritti delle donne sono cominciate oltre un secolo fa. Ecco le più famose, giusto per ricordarci quanta strada abbiamo fatto.
In Iraq la città perduta di Alessandro Magno
Dopo oltre 2300 anni anni dalla sua fondazione, Qalatga Darband inizia a tornare alla luce: l'avamposto macedone riscoperto grazie a droni ed ex satelliti sovietici.
Le più clamorose proteste sul campo da gioco
Gli atleti in ginocchio durante l'inno americano seguono una lunga scia di storiche manifestazioni di dissenso davanti agli spalti: alcune hanno lasciato un segno indelebile.