Storia

Trasmissioni in differita


Presentato a Chicago dalla Ampex (azienda statunitense di elettronica) il primo videoregistratore del mondo, costruito da Charles Ginsburg e Ray Dolby. Dopo qualche mese la CBS, il maggior network radiofonico e televisivo americano attivo dal 1927, acquista dalla Ampex tre videoregistratori all’astronomica cifra di 75000 dollari l’uno (quasi 70000 euro). Con il rivoluzionario apparecchio l’emittente riesce a registrare alcuni programmi e a trasmetterli per la prima volta in differita nelle diverse zone degli Stati Uniti, prima di questo momento infatti le trasmissioni erano solo in diretta. Il primo videoregistratore domestico appare qualche decennio più tardi, nel 1975.

14 aprile 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us