Storia

Dove (hai detto che) sono seduta?

Chi si divertiva a scioccare i propri ospiti dicendo «siete seduti sul pene più grande del mondo»? (Lou Parsons, 20 ottobre 2008)

Aristotele Onassis. La rivelazione "piccante" avveniva di solito durante una delle crociere sul suo Yacht, il Christina. La battuta era riservata a ospiti di tutto rilievo, come Winston Churcill, Jacqueline Kennedy e Maria Callas, mentre se ne stavano accovacciati sui seggiolini del bar della nave... rivestiti di preziosissima "pelle di prepuzio di balena". Lusso sfrenato ed esuberanza erano del resto le qualità su cui puntava "Ari" per conquistare amici, soci d'affari e, soprattutto, amanti. Se ci riusciva? Pare proprio di sì. Sia la Callas sia Jacqueline Kennedy caddero ai suoi piedi. Facendo di un ricco armatore il più grande amatore del Novecento.

Approfondimenti
Storia delle Altre, Elizabeth Abbott, Mondadori 2006, 23 euro.

12 aprile 2009
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us