Speciale
Storia in podcast

La nuova puntata del podcast di Focus Storia è dedicata a Diego Armando Maradona nel ricordo di Riccardo Cucchi, voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto.

I siti, i quotidiani, i social network e le televisioni di tutto il mondo hanno dedicato molte pagine e molto spazio alla somparsa di Diego Armando Maradona, morto a 60 anni il 25 novembre 2020. Insieme a Pelé è stato il più famoso e il più ammirato calciatore di sempre. E ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio, soprattutto quello italiano.

Anche Focus Storia celebra la grandezza di Maradona in questa puntata speciale del Podcast "La voce di Focus Storia". Lo fa con il racconto di Riccardo Cucchi, giornalista ed ex radiocronista sportivo che proprio negli anni '80, quando Maradona giocava nel Napoli, era una delle voci di Tutto il calcio minuto per minuto, la trasmissione di Radio Rai che la domenica pomeriggio raccontava in diretta le partite della serie A. Dunque un testimone molto vicino delle gesta sportive di Maradona e dell'impatto che ha avuto sullo sport e sulla società italiana in quegli anni.

28 novembre 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us