Speciale
Storia in podcast
Storia

La voce della storia #1 - Il numero in edicola (Podcast)

La prima puntata del podcast di Focus Storia. In primo piano: il numero in edicola, dedicato a Leonardo da Vinci.

In questa prima puntata di La voce della Storia, il podcast di Focus Storia:

1. La rivista in edicola

Anita Rubini, giornalista di Focus Storia, racconta i temi del numero 147 in edicola.

2. Leonardo da Vinci

Attorno al mito. Conversazione con Massimo Polidoro (Giornalista, scrittore e divulgatore scientifico).

Le macchine preveggenti. La mostra Leonardo Parade raccontata da Fiorenzo Galli (Direttore del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci).

3. Olympe De Gouges

Conversazione con Antonia Marina Carla Criscenti (Ordinario di Storia della Pedagogia all’Università degli Studi di Catania).

Attualità e Storia: Addio a George HW Bush

Conversazione con Massimo Teodori (Storico, politico e scrittore).

Attualità e Storia: Le proteste dei Gilet gialli in Francia

Conversazione con Alberto Toscano (Saggista, politologo e Presidente del Club dell’Associazione della stampa europea in Francia).

Curato e condotto da Francesco De Leo

18 dicembre 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us