La crisi tra Usa e Iran nel podcast di Focus Storia

Tensioni e minacce tra Usa e Iran: il podcast di Focus Storia ricostruisce il rapporto tra i due Paesi.

Le tensioni tra Stati Uniti d’America e Repubblica Islamica d’Iran raggiungono livelli preoccupanti per la comunità internazionale. Ci si chiede se l’invio - in questi giorni - di navi, caccia e missili americani nel Golfo, sia il preludio a un conflitto tra i due Paesi che finirebbe per incendiare l’intero Medio Oriente.

 

Focus Storia 151
Su Focus Storia 151: ponti, strade, acquedotti, linee ferroviarie, tunnel e altre grandi opere del passato. Vuoi leggere Focus Storia in abbonamento? Scopri le nostre offerte speciali! | Focus

Dopo la decisione presa lo scorso anno dal presidente americano Donald Trump di uscire unilateralmente dall’accordo sul nucleare iraniano, ripristinando le sanzioni Usa contro Teheran, la Repubblica Islamica ha minacciato di uscire a sua volta, anche se solo in parte, dal trattato e riprendere l’arricchimento dell’uranio.

 

Focus Storia ne ha parlato con Mario Sechi, direttore e fondatore del sito di attualità List: il podcast è curato e condotto da Francesco De Leo. Alla pagina La Voce della Storia puoi riascoltare tutti i podcast di Focus Storia.

 

14 maggio 2019 | Anita Rubini