Speciale
Storia in podcast
Storia

La crisi tra Usa e Iran nel podcast di Focus Storia

Tensioni e minacce tra Usa e Iran: il podcast di Focus Storia ricostruisce il rapporto tra i due Paesi.

Le tensioni tra Stati Uniti d’America e Repubblica Islamica d’Iran raggiungono livelli preoccupanti per la comunità internazionale. Ci si chiede se l’invio - in questi giorni - di navi, caccia e missili americani nel Golfo, sia il preludio a un conflitto tra i due Paesi che finirebbe per incendiare l’intero Medio Oriente.

Focus Storia 151
Su Focus Storia 151: ponti, strade, acquedotti, linee ferroviarie, tunnel e altre grandi opere del passato. Vuoi leggere Focus Storia in abbonamento? Scopri le nostre offerte speciali! © Focus

Dopo la decisione presa lo scorso anno dal presidente americano Donald Trump di uscire unilateralmente dall’accordo sul nucleare iraniano, ripristinando le sanzioni Usa contro Teheran, la Repubblica Islamica ha minacciato di uscire a sua volta, anche se solo in parte, dal trattato e riprendere l’arricchimento dell’uranio.

Focus Storia ne ha parlato con Mario Sechi, direttore e fondatore del sito di attualità List: il podcast è curato e condotto da Francesco De Leo. Alla pagina La Voce della Storia puoi riascoltare tutti i podcast di Focus Storia.

14 maggio 2019 Anita Rubini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us