In Giordania con Focus Storia

Tornano i grandi viaggi di Focus Storia. La nuova meta? La Giordania.

shutterstock_1403691857

Tornano i viaggi targati Maurizio Levi. In collaborazione con Focus Storia, il tour operator propone un itinerario di 8 giorni in Giordania, Paese da sempre crocevia di popoli nomadi e grandi culture.

 

I partecipanti saranno accompagnati dal nostro giornalista Piero Pasini, storico e autore di diverse guide Lonely Planet.

 

Petra. Tra le mete di questo tour ci saranno il Monte Nebo, da cui Mosè vide la Terra promessa e dove, si dice, morì; le imponenti rovine di Jerash, avamposto romano, una delle città della Decapoli, che raggiunse il suo massimo splendore all’epoca di Alessandro Magno; il castello di Kerak, simbolo dell’epopea dei crociati e del sultano Saladino.

 

A Petra, la città carovaniera più spettacolare del mondo con le sue pareti rocciose scolpite, le gole rosse e desertiche, si arriverà a piedi, cercando gli angoli più nascosti a partire da El Khasneh al Faroun (“Il Tesoro”), il palazzo scolpito nella roccia proprio alla fine del Siq, la fenditura che ha protetto la città per secoli.

L'itinerario del viaggio. Qui il programma completo

Nel deserto. Ci sarà l’occasione anche per entrare in contatto con la cultura beduina, vera anima della nazione giordana, nel deserto di Wadi Rum caratterizzato da montagne sabbiose intervallate da profondi canyon: qui si trascorrerà una notte in un campo tendato fisso (dotato di tende con bagno privato).

 

L’ultimo giorno si trascorrerà sulle rive del Mar Morto, situato a 392 m sotto il livello del mare, con la possibilità di fare un bagno in questo “lago” salato o di rilassarsi con i salubri fanghi.

 

Le informazioni di base

 

◆ Partenza: 26 ottobre 2019 da Milano

◆ Durata: 8 giorni

◆ Prezzo del viaggio con una notte nel campo beduino di Wadi Rum (con bagno privato in ogni tenda) a partire da € 2.150.

◆ Numero massimo di partecipanti: 14.

◆ Viaggio accompagnato dal nostro giornalista Piero Pasini.

◆ Contatti e prenotazioni: Viaggi Levi - info@viaggilevi.com Tel. +39 02.34934528

15 Luglio 2019