Storia

Doppiatori per scherzo? Ora si può

Spopolano sul Web le vecchie pellicole di Hollywood ridicolizzate con finti doppiaggi. I video più divertenti e qualche dritta per cimentarvi nel ridoppiaggio!

Doppiatori per scherzo? Ora si può
Spopolano sul Web le vecchie pellicole di Hollywood ridicolizzate con finti doppiaggi. I video più divertenti sono sul nostro sito, insieme a qualche consiglio per improvvisarsi doppiatori.
[Anita Rubini, 29/07/2008]

L'ultima scena di Via col vento con una interpretazione della famosa battuta "Francamente me ne infischio".

Via col vento

“Francamente me ne infischio”

Parodie.

Troy

Titanic

Gladiatore

Nelle prossime pagine alcuni tra i video più dissacranti

Ridoppiati... in dialetto
Tra i film più "ridoppiati", ci sono 300 di cui su Youtube esistono tutti i generi di parodie, e Il Padrino, film cult di Francis Ford Coppola. Ma anche l'intramontabile Rambo...


I 300 napoletani... contro gli avellinesi:

Rambo alla livornese:

Il Padrino:

Doppiaggi fai-da-te
Brad Pitt che parla in napoletano e Russell Crowe in siciliano? Li potete ascoltare in due ridoppiaggi. Ma qui scoprite anche come realizzare a casa vostra doppiaggi divertenti. In fondo non servono troppe tecnologie!

Quello che vi serve per iniziare

La procedura

28 luglio 2008
Tag cultura - storia -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us