Storia

Di cosa tratta l’archeosofia?

L’archeosofia, letteralmente scienza dei principi, è una dottrina esoterica elaborata da Tommaso Palamidessi che nel 1968 fondò, insieme con la moglie, l’Associazione Archeosofica. Da questa ha...

L’archeosofia, letteralmente scienza dei principi, è una dottrina esoterica elaborata da Tommaso Palamidessi che nel 1968 fondò, insieme con la moglie, l’Associazione Archeosofica. Da questa ha poi avuto origine il Centro Studi di Archeosofia.
Cristianità ed esoterismo. L’archeosofia attribuisce molta importanza agli astri, che determinerebbero tutta la vita dell’uomo, e studia l’erboristeria, la dietetica, le medicine alternative. Si propone di insegnare agli adepti tecniche medianiche ed esoteriche (recuperare la memoria delle proprie vite passate, viaggiare al di fuori del corpo, ecc.). Secondo il suo fondatore l’archeosofia sarebbe vicina alla cristianità delle origini. In realtà il pensiero cristiano viene mescolato a credenze diverse.

28 giugno 2002
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us