Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
Viaggiatori nel tempo ai saluti per Hawking?
Per la cerimonia di inumazione delle ceneri del fisico a Westminster è previsto un migliaio di posti per il pubblico, compreso per chi viene dal futuro. Speriamo non vengano, però, altrimenti è la fine!
Stonehenge era lì prima di noi
Alcuni dei megaliti di Stonehenge erano probabilmente già in quel luogo e casualmente allineati con il Sole al solstizio d'estate.
Un UFO perduto ricompare in un museo londinese
Le parti di un fantomatico "disco volante" - la risposta inglese a Roswell - sono rimaste per decenni archiviate nel Museo della Scienza di Londra: aliene non sono ma hanno un grande interesse storico.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Messico, la chiesa riemerge dall'acqua
In Chiapas la siccità ha riportato alla luce del sole il tempio di Santiago, costruito nel sedicesimo secolo dai frati domenicani e abbandonato dopo una grave epidemia di peste.
I messaggi nascosti in The Shining
La conquista della Luna è stata soltanto una grandissima messa in scena?
I nuovi segreti di Stonehenge
È molto più grande e complesso di quel che si vede: che cosa nasconde ancora il sito archeologico più famoso e misterioso al mondo?
Sei un indagatore dell'occulto?
Di fronte a un fatto misterioso come ti comporteresti? Scopri se  sei pronto per entrare al CICAP e se sei un degno discepolo di James Randi, Piero Angela o Massimo Polidoro.
Sei un esperto di misteri?
Se ti interessano i misteri, segui documentari e programmi che ne parlano, leggi libri e riviste sull’argomento, dovresti saperne abbastanza: vediamo come te la cavi con questo test.
Egizi su Marte?
È un'ombra, il curioso profilo di una pietra, un'illusione? Una foto di Marte sta facendo letteralmente impazzire gli amanti dei misteri. 
La nuova missione segreta di X-37b
Misteri dello Spazio: il drone del Pentagono parte per la sua quarta missione, anche questa coperta dal più stretto riserbo. Luci e ombre di uno dei progetti più segreti del governo americano. 
Le linee di Nazca: svelato il mistero?
I famosi geoglifi costellavano le strade dirette a un importante complesso religioso peruviano. Ma con il tempo la loro funzione mutò, rimanendo in ambito religioso.