Pietre di Ica: che origine hanno le incisioni?
Migliaia di pietre, rinvenute in Perù e risalenti a decine di migliaia di anni fa, sono decorate con incisioni di uomini, telescopi, macchine volanti... La spiegazione potrà lasciare deluso qualcuno.
Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'antico gioco da tavolo cinese
È stato ritrovato in Cina in una tomba vecchia di 2mila anni: ci sono un dado con quattordici facce, un tabellone decorato e diverse pedine, ma le regole rimangono un mistero.
La storia della misteriosa foresta nazista
Più di vent'anni fa in Germania venne alla luce un'enorme svastica disegnata con gli alberi, che era rimasta nascosta tra la fitta vegetazione per decenni.
I misteriosi geoglifi kazaki
Estesi come le linee di Nazca ma, se possibile, ancora più enigmatici. I satelliti Nasa in campo per studiare i geoglifi di Turgai, opera di un'antica civiltà neolitica.
A caccia degli ultimi segreti delle Piramidi
Una missione scientifica si propone di studiare l’interno di alcune tra le più famose Piramidi egizie. Utilizzando le emissioni infrarosse e i raggi cosmici.
Messico, la chiesa riemerge dall'acqua
In Chiapas la siccità ha riportato alla luce del sole il tempio di Santiago, costruito nel sedicesimo secolo dai frati domenicani e abbandonato dopo una grave epidemia di peste.
I messaggi nascosti in The Shining
La conquista della Luna è stata soltanto una grandissima messa in scena?
I nuovi segreti di Stonehenge
È molto più grande e complesso di quel che si vede: che cosa nasconde ancora il sito archeologico più famoso e misterioso al mondo?
Sei un indagatore dell'occulto?
Di fronte a un fatto misterioso come ti comporteresti? Scopri se  sei pronto per entrare al CICAP e se sei un degno discepolo di James Randi, Piero Angela o Massimo Polidoro.