I misteri di Roopkund
Una pozza d'acqua nel cuore dell'Himalaya è il teatro di una storia lunga e tragica: centinaia di persone sono arrivate e morte lì da tempi e luoghi differenti e lontani, persino dal Mediterraneo.
L'androide se n'è andato
In memoria di Rutger Hauer, morto il 19 luglio scorso, e di una sua memorabile interpretazione: ecco i bastioni di Orione e le porte di Tannhäuser.
Risolto il mistero della fortezza di Naryn-Kala
La fantasiose ipotesi sulla natura della struttura sepolta sotto a Naryn-Kala sono state spazzate via dall'esplorazione con i muoni: non è un'antica fortezza degli alieni...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

7 avvistamenti di ufo italiani ancora inspiegabili
Dall’Unità d’Italia a oggi, i 7 avvistamenti più eclatanti (e un incontro ravvicinato del 3° tipo) avvenuti nei nostri cieli. E tuttora inspiegati
L’arma segreta dei nazisti
Il mito e la storia vera del disco volante di Hitler: fu alta ingegneria o solo propaganda?
11 cose che (forse) non sai sulle sirene
Esseri mostruosi o belle fanciulle in cerca di un’anima. Il mito delle sirene tra falsi e misteri.
Se E.T. ci contatta... è il caos!
Un preciso protocollo regola tutto ciò che deve essere fatto, nel caso arrivi un messaggio alieno. Nessuno mai lo rispetterà.
Il thriller della tomba di Tutankhamon
Se l'analisi dei dati confermerà l'ipotesi di stanze inesplorate, entro i prossimi tre mesi scopriremo che cosa contengono.
L'antico gioco da tavolo cinese
È stato ritrovato in Cina in una tomba vecchia di 2mila anni: ci sono un dado con quattordici facce, un tabellone decorato e diverse pedine, ma le regole rimangono un mistero.
La storia della misteriosa foresta nazista
Più di vent'anni fa in Germania venne alla luce un'enorme svastica disegnata con gli alberi, che era rimasta nascosta tra la fitta vegetazione per decenni.
I misteriosi geoglifi kazaki
Estesi come le linee di Nazca ma, se possibile, ancora più enigmatici. I satelliti Nasa in campo per studiare i geoglifi di Turgai, opera di un'antica civiltà neolitica.