Come e perché la mente ci inganna
In viaggio con Massimo Polidoro attraverso le illusioni della realtà e i fenomeni apparentemente inspiegabili.
Perché venerdì 13 è considerato sfortunato?
Siete superstiziosi? Ecco perché venerdì 13 porta male. Non lo siete (e giustamente)? Ecco l'origine di questa popolare superstizione.
Il sangue di San Gennaro, miracolo o trucco?
La scienza del miracolo di San Gennaro, oggi che è il 19 settembre, festa del santo e uno dei due giorni in cui il sangue cambia stato.
Da dove arrivarono i primi americani?
Nuovi indizi a sostegno dell'ipotesi che i primi a mettere piede sul continente americano arrivarono dall'Oceano Pacifico, non dal Grande Nord.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

7+1 cose che (forse) non sai su Parigi underground
Sotto la Ville Lumiere corrono chilometri di catacombe, un tempo utilizzate come cimiteri e vie di fuga. Una città sotto la città ricca di storia e mistero.
Kubrick e il finto allunaggio
Il finto allunaggio dell'Apollo 11: la bufala preferita dai complottisti.
9 cose che (forse) non sai sugli zombie
Chi sono gli zombie? Quando li abbiamo scoperti? Cosa ne pensa la scienza? Perché ci piacciono tanto? E davvero esiste una scuola per imparare a fare lo zombie?
L'oroscopo di Focus
Dopo 20 anni di scetticismo, facciamo marcia indietro: l'astrologia, o meglio il fatto che stelle e pianeti possono influenzare la vita di ciascuno di noi, è vero. Ed ecco il nostro oroscopo. 
Rientra dopo 2 anni lo Shuttle segreto della NASA
L'X-37B, il drone super segreto che per due anni ha volato attorno alla Terra, è finalmente rientrato. Ma che cosa abbia fatto lassù resta un mistero.
Sei un sensitivo?
Sai vedere nel futuro? Sei telepatico? Metti alla prova le tue facoltà extra sensoriali.
Desert breath... e altri avvistamenti digitali
Una spirale grande come 10 campi da calcio, un pentagramma e altri simboli misteriosi avvistati su Google Maps. Arrivano gli alieni? No: ecco chi li ha tracciati e perché.
Opere d'arte per nascondere i cartelloni pubblicitari
Chi vive nelle grandi città non ci fa più caso, ma siamo circondati da immagini pubblicitarie. L'artista Etienne Lavie ha provato a sostituirle con alcune opere d'arte del Louvre.