Come e perché la mente ci inganna
In viaggio con Massimo Polidoro attraverso le illusioni della realtà e i fenomeni apparentemente inspiegabili.
Perché venerdì 13 è considerato sfortunato?
Siete superstiziosi? Ecco perché venerdì 13 porta male. Non lo siete (e giustamente)? Ecco l'origine di questa popolare superstizione.
Il sangue di San Gennaro, miracolo o trucco?
La scienza del miracolo di San Gennaro, oggi che è il 19 settembre, festa del santo e uno dei due giorni in cui il sangue cambia stato.
Da dove arrivarono i primi americani?
Nuovi indizi a sostegno dell'ipotesi che i primi a mettere piede sul continente americano arrivarono dall'Oceano Pacifico, non dal Grande Nord.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I nuovi segreti di Stonehenge
È molto più grande e complesso di quel che si vede: che cosa nasconde ancora il sito archeologico più famoso e misterioso al mondo?
Sei un indagatore dell'occulto?
Di fronte a un fatto misterioso come ti comporteresti? Scopri se  sei pronto per entrare al CICAP e se sei un degno discepolo di James Randi, Piero Angela o Massimo Polidoro.
Sei un esperto di misteri?
Se ti interessano i misteri, segui documentari e programmi che ne parlano, leggi libri e riviste sull’argomento, dovresti saperne abbastanza: vediamo come te la cavi con questo test.
Egizi su Marte?
È un'ombra, il curioso profilo di una pietra, un'illusione? Una foto di Marte sta facendo letteralmente impazzire gli amanti dei misteri. 
La nuova missione segreta di X-37b
Misteri dello Spazio: il drone del Pentagono parte per la sua quarta missione, anche questa coperta dal più stretto riserbo. Luci e ombre di uno dei progetti più segreti del governo americano. 
Le linee di Nazca: svelato il mistero?
I famosi geoglifi costellavano le strade dirette a un importante complesso religioso peruviano. Ma con il tempo la loro funzione mutò, rimanendo in ambito religioso.
Un Doodle per "Nessie" e la sua fotografia
Oggi 81 anni fa uno scatto sgranato riaccendeva le voci sulla misteriosa creatura di Loch Ness. Una bufala nata da una vendetta personale e ispirata ad antiche leggende.
Gli Yeti? Non esistono. Gli orsi, invece...
Gli abominevoli esseri delle nevi sono solo un mito per la scienza. Ma potrebbero nascondere una curiosa storia dell'evoluzione...