Pietre di Ica: che origine hanno le incisioni?
Migliaia di pietre, rinvenute in Perù e risalenti a decine di migliaia di anni fa, sono decorate con incisioni di uomini, telescopi, macchine volanti... La spiegazione potrà lasciare deluso qualcuno.
Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
Viaggiatori nel tempo ai saluti per Hawking?
Per la cerimonia di inumazione delle ceneri del fisico a Westminster è previsto un migliaio di posti per il pubblico, compreso per chi viene dal futuro. Speriamo non vengano, però, altrimenti è la fine!
Stonehenge era lì prima di noi
Alcuni dei megaliti di Stonehenge erano probabilmente già in quel luogo e casualmente allineati con il Sole al solstizio d'estate.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Vudù, sangue e fede
Feticci, sacrifici di animali, pozioni... La religione vudù mantiene vive le radici primitive dell’Africa nera. Con una liturgia teatrale fatta di ritmi tribali,danze e... orge.
La strana storia del marinaio mummificato
Manfred Fritz Bajorat, marinaio solitario, non dava più segni di sé dal 2010. È stato ritrovato a bordo della sua imbarcazione imbalsamato. Ecco come l'ambiente l'ha conservato nel tempo.
Nuove scoperte nella città perduta dell'Honduras
Centinaia di statue sepolte tutte insieme, forse in un estremo saluto alla città in rovina: i primi ritrovamenti nella Città del Giaguaro raccontano una fine drammatica.
I 9 posti più protetti al mondo
Custodiscono documenti, depositi aurei, segreti storici. Tutti buoni motivi perché la loro sicurezza sia un affare di stato.
Gli X-Files della CIA
Numerosi casi di avvistamenti studiati dalla Cia e tenuti segreti per decenni sono ora disponibili al pubblico e facilmente consultabili.
Alieni: microbi, non dinosauri
Per svilupparsi e consolidarsi, la vita ha bisogno di condizioni molto particolari. E improbabili.
Scegliete il vostro paradiso
Cristiani, ebrei, musulmani, induisti: tutti descrivono, a modo loro, i luoghi dove i giusti si incontreranno dopo la morte. Eccoli.
Perché si gettano soldi nelle fontane?
Per propiziarsi le divinità che, un tempo, si credeva abitassero nell’acqua.