Identificato Jack lo squartatore: caso chiuso?
Due ricercatori inglesi dicono di aver scoperto l'identità del celebre seriak killer, grazie allo studio del DNA. Ma la comunità scientifica muove più di un'obiezione. Chi ha ragione?
Gli attacchi sonori a Cuba? Il canto di un grillo
Il suono acuto e penetrante registrato dal personale diplomatico USA all'Havana nel 2017, poco prima di un misterioso malessere, potrebbe essere il richiamo d'amore di un piccolo insetto.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L’antica città nascosta
La città sepolta scoperta in Grecia: inizia il Vlochos Archaeological Project.
Di che sesso sono le renne di Babbo Natale
Un po' di analisi scientifica della tradizione di Babbo Natale. Senza voler togliergli poesia, ma solo per augurarvi buone feste.
Una Piramide aliena in Antartide?
Una struttura naturale molto regolare fa pensare a una testimonianza degli alieni. Solo su Internet.
La Stonehenge del Kazakhistan
Forse costruito dagli Unni, o forse solo occupato da qualche tribù nomade, il sito monumentale rischia l'oblio per mancanza di fondi.
7 segreti militari declassificati
Da un disco volante supersonico a una città nascosta nei ghiacci: i dettagli, un tempo segreti, dei più curiosi e spietati piani bellici abbandonati.
La più antica cartina geografica
Scolpita su una piccola pietra rappresenterebbe la posizione di campi e sentieri di antiche popolazioni dell'odierna Danimarca di oltre 5.000 anni fa.
Un misterioso suono nei mari canadesi
Un suono non identificato che proviene dalle profondità marine minaccia la sopravvivenza degli Inuit. Che cosa lo produce?
Dov’è finito il cervello di Mussolini?
Fu sezionato per motivi storico-scientifici e non divenne mai una “reliquia” laico-fascista.