Pietre di Ica: che origine hanno le incisioni?
Migliaia di pietre, rinvenute in Perù e risalenti a decine di migliaia di anni fa, sono decorate con incisioni di uomini, telescopi, macchine volanti... La spiegazione potrà lasciare deluso qualcuno.
Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Esistono i fantasmi?
Da sempre e in ogni cultura l’uomo “crede” negli spiriti. Tant’è vero che ancora oggi c’è chi cerca di dimostrarne l’esistenza
Nuovo annuncio a sorpresa della Nasa
L'appuntamento a sorpresa con l'Agenzia Usa sulle nuove scoperte nell'Universo è ormai una quasi-routine, ma non manca mai di suscitare aspettative.
Nuovi misteri in Amazzonia
La deforestazione di molte zone del Brasile rivela molte antiche strutture artificiali la cui funzione è ancora da chiarire.
Svelato il mistero dei “cerchi delle fate”
Una nuova ipotesi spiega come si formano i cerchi di sabbia circondati da un anello di erba che si trovano in aree molto aride del pianeta, come in Namibia e in Australia
L'incendio sul Titanic
Alcune fotografie recentemente rinvenute aggiungono un tassello alla tragedia del Titanic, componendo il quadro di una sfortunata catena di eventi.
Bufale online: se le riconosci, le eviti
Dietro ai fake, ossia le notizie false che circolano in rete, non ci sono solo dei buontemponi in cerca di celebrità, ma interessi economici e politici spesso rilevanti.
L’antica città nascosta
La città sepolta scoperta in Grecia: inizia il Vlochos Archaeological Project.
Di che sesso sono le renne di Babbo Natale
Un po' di analisi scientifica della tradizione di Babbo Natale. Senza voler togliergli poesia, ma solo per augurarvi buone feste.