Pietre di Ica: che origine hanno le incisioni?
Migliaia di pietre, rinvenute in Perù e risalenti a decine di migliaia di anni fa, sono decorate con incisioni di uomini, telescopi, macchine volanti... La spiegazione potrà lasciare deluso qualcuno.
Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Tutte le ipotesi sulla fantomatica fuga di Hitler
Dal mistero degli U-boot ai libri ritrovati del fuhrer, dalle analisi del DNA ai suoi sosia: 7 indizi che Hitler sarebbe sfuggito al suo destino. In attesa delle prove.
Le camere segrete della Piramide di Cheope
Grazie ai raggi cosmici e ai muoni sono state scoperte ben due nuove camere nella Grande Piramide del faraone Cheope, a Giza.
7 cose che (forse) non sai su Halloween
Che significa Halloween? Perché ha per simbolo una zucca? Quando potremo festeggiarla con la luna piena? E soprattutto, che c'entra il mito celtico con le caramelle? 7 curiosità sulla festa che precede Ognissanti.
Come e perché la mente ci inganna
In viaggio con Massimo Polidoro attraverso le illusioni della realtà e i fenomeni apparentemente inspiegabili.
Perché venerdì 13 è considerato sfortunato?
Siete superstiziosi? Ecco perché venerdì 13 porta male. Non lo siete (e giustamente)? Ecco l'origine di questa popolare superstizione.
Il sangue di San Gennaro, miracolo o trucco?
La scienza del miracolo di San Gennaro, oggi che è il 19 settembre, festa del santo e uno dei due giorni in cui il sangue cambia stato.
Da dove arrivarono i primi americani?
Nuovi indizi a sostegno dell'ipotesi che i primi a mettere piede sul continente americano arrivarono dall'Oceano Pacifico, non dal Grande Nord.
10 segreti dell'arte svelati dalla scienza
L'artrite di Michelangelo, i selfie di Rembrandt, le figure nascoste di Goya e Picasso, la malattia dei Caravaggio, le previsioni di Van Gogh: capolavori rivisitati con gli strumenti della scienza.