Gli attacchi sonori a Cuba? Il canto di un grillo
Il suono acuto e penetrante registrato dal personale diplomatico USA all'Havana nel 2017, poco prima di un misterioso malessere, potrebbe essere il richiamo d'amore di un piccolo insetto.
Pietre di Ica: che origine hanno le incisioni?
Migliaia di pietre, rinvenute in Perù e risalenti a decine di migliaia di anni fa, sono decorate con incisioni di uomini, telescopi, macchine volanti... La spiegazione potrà lasciare deluso qualcuno.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Perché tocchiamo ferro e facciamo le corna?
Alle origini delle superstizioni e scaramanzie più diffuse.
Tutte le ipotesi sulla fantomatica fuga di Hitler
Dal mistero degli U-boot ai libri ritrovati del fuhrer, dalle analisi del DNA ai suoi sosia: 7 indizi che Hitler sarebbe sfuggito al suo destino. In attesa delle prove.
Le camere segrete della Piramide di Cheope
Grazie ai raggi cosmici e ai muoni sono state scoperte ben due nuove camere nella Grande Piramide del faraone Cheope, a Giza.
7 cose che (forse) non sai su Halloween
Che significa Halloween? Perché ha per simbolo una zucca? Quando potremo festeggiarla con la luna piena? E soprattutto, che c'entra il mito celtico con le caramelle? 7 curiosità sulla festa che precede Ognissanti.
Come e perché la mente ci inganna
In viaggio con Massimo Polidoro attraverso le illusioni della realtà e i fenomeni apparentemente inspiegabili.
Perché venerdì 13 è considerato sfortunato?
Siete superstiziosi? Ecco perché venerdì 13 porta male. Non lo siete (e giustamente)? Ecco l'origine di questa popolare superstizione.
Il sangue di San Gennaro, miracolo o trucco?
La scienza del miracolo di San Gennaro, oggi che è il 19 settembre, festa del santo e uno dei due giorni in cui il sangue cambia stato.
Da dove arrivarono i primi americani?
Nuovi indizi a sostegno dell'ipotesi che i primi a mettere piede sul continente americano arrivarono dall'Oceano Pacifico, non dal Grande Nord.