I misteri di Roopkund
Una pozza d'acqua nel cuore dell'Himalaya è il teatro di una storia lunga e tragica: centinaia di persone sono arrivate e morte lì da tempi e luoghi differenti e lontani, persino dal Mediterraneo.
L'androide se n'è andato
In memoria di Rutger Hauer, morto il 19 luglio scorso, e di una sua memorabile interpretazione: ecco i bastioni di Orione e le porte di Tannhäuser.
Risolto il mistero della fortezza di Naryn-Kala
La fantasiose ipotesi sulla natura della struttura sepolta sotto a Naryn-Kala sono state spazzate via dall'esplorazione con i muoni: non è un'antica fortezza degli alieni...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Quanti tipi di fantasmi esistono?
C'è fantasma e fantasma... ammesso che ci crediate.
Le 5 più grandi paranoie dell'umanità
Siamo mai arrivati sulla luna? Esiste davvero il mostro di Loch Ness? Sono tante le paranoie collettive che assillano l'umanità: ecco la top five di quelle che non ci fanno dormire.
Nibiru e la fine del mondo: che ne dice la Nasa
C'è chi sostiene che si voglia nascondare l'esistenza di un pianeta sconosciuto: Nibiru o il pianeta X che - secondo alcuni - potrebbe colpire la Terra nel 2012.
 
La fine del mondo: verità o bufala?
I calendari dei Maya finisce il 21 dicembre 2012. Per molti sarà la fine del mondo. Che cosa c'è di vero in queste voci?
Illusioni ottiche... Fai-da-te
La seconda vita degli LP.
James Randi, l'investigatore di misteri
Chi è il più grande smascheratore di medium e sensitivi. La sua figura e la sua tecnica hanno fatto scuola e ispirato numerosi personaggi di film e racconti.
Il Medium che legge i sederi
L'incredibile storia di Ulf Buck, il medium tedesco che millanta di leggere il futuro toccando il sedere dei suoi clienti.