Gli attacchi sonori a Cuba? Il canto di un grillo
Il suono acuto e penetrante registrato dal personale diplomatico USA all'Havana nel 2017, poco prima di un misterioso malessere, potrebbe essere il richiamo d'amore di un piccolo insetto.
Pietre di Ica: che origine hanno le incisioni?
Migliaia di pietre, rinvenute in Perù e risalenti a decine di migliaia di anni fa, sono decorate con incisioni di uomini, telescopi, macchine volanti... La spiegazione potrà lasciare deluso qualcuno.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Scienza criminale
La psicologia degli interrogatori, i retroscena del caso di Amanda Knox... debutta in edicola il primo periodico di approfondimento sui delitti: "Crime & Scienza".
Che cosa è la telepatia?
Storia di una capacità della mente che tutti vorrebbero avere.
Pronti a far bisboccia
Se pensate che questi siano scheletri di Halloween siete fuori strada. Quelle che vedete sono alcune delle divertenti sculture realizzate per il Día de los Muertos, la festa dei morti che...
Quanti tipi di fantasmi esistono?
C'è fantasma e fantasma... ammesso che ci crediate.
Le 5 più grandi paranoie dell'umanità
Siamo mai arrivati sulla luna? Esiste davvero il mostro di Loch Ness? Sono tante le paranoie collettive che assillano l'umanità: ecco la top five di quelle che non ci fanno dormire.
Nibiru e la fine del mondo: che ne dice la Nasa
C'è chi sostiene che si voglia nascondare l'esistenza di un pianeta sconosciuto: Nibiru o il pianeta X che - secondo alcuni - potrebbe colpire la Terra nel 2012.
 
La fine del mondo: verità o bufala?
I calendari dei Maya finisce il 21 dicembre 2012. Per molti sarà la fine del mondo. Che cosa c'è di vero in queste voci?