Pietre di Ica: che origine hanno le incisioni?
Migliaia di pietre, rinvenute in Perù e risalenti a decine di migliaia di anni fa, sono decorate con incisioni di uomini, telescopi, macchine volanti... La spiegazione potrà lasciare deluso qualcuno.
Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
Viaggiatori nel tempo ai saluti per Hawking?
Per la cerimonia di inumazione delle ceneri del fisico a Westminster è previsto un migliaio di posti per il pubblico, compreso per chi viene dal futuro. Speriamo non vengano, però, altrimenti è la fine!
Stonehenge era lì prima di noi
Alcuni dei megaliti di Stonehenge erano probabilmente già in quel luogo e casualmente allineati con il Sole al solstizio d'estate.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Quanti tipi di fantasmi esistono?
C'è fantasma e fantasma... ammesso che ci crediate.
Le 5 più grandi paranoie dell'umanità
Siamo mai arrivati sulla luna? Esiste davvero il mostro di Loch Ness? Sono tante le paranoie collettive che assillano l'umanità: ecco la top five di quelle che non ci fanno dormire.
Nibiru e la fine del mondo: che ne dice la Nasa
C'è chi sostiene che si voglia nascondare l'esistenza di un pianeta sconosciuto: Nibiru o il pianeta X che - secondo alcuni - potrebbe colpire la Terra nel 2012.
 
La fine del mondo: verità o bufala?
I calendari dei Maya finisce il 21 dicembre 2012. Per molti sarà la fine del mondo. Che cosa c'è di vero in queste voci?
Illusioni ottiche... Fai-da-te
La seconda vita degli LP.
James Randi, l'investigatore di misteri
Chi è il più grande smascheratore di medium e sensitivi. La sua figura e la sua tecnica hanno fatto scuola e ispirato numerosi personaggi di film e racconti.
Il Medium che legge i sederi
L'incredibile storia di Ulf Buck, il medium tedesco che millanta di leggere il futuro toccando il sedere dei suoi clienti.