Identificato Jack lo squartatore: caso chiuso?
Due ricercatori inglesi dicono di aver scoperto l'identità del celebre seriak killer, grazie allo studio del DNA. Ma la comunità scientifica muove più di un'obiezione. Chi ha ragione?
Gli attacchi sonori a Cuba? Il canto di un grillo
Il suono acuto e penetrante registrato dal personale diplomatico USA all'Havana nel 2017, poco prima di un misterioso malessere, potrebbe essere il richiamo d'amore di un piccolo insetto.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Perché Dracula non è mai morto
Il mito dei vampiri e di Dracula è come quest'ultimo: eterno.
Halloween: perché la festa del terrore ci piace così tanto
Le ragioni scientifiche del perché siamo così affascinati da ciò che ci spaventa.
I misteriosi "Cerchi delle Fate" della Namibia
Sono soprannominati "Cerchi delle Fate": simili a quelli nel grano, ma in negativo (sono cerchi d'erba con al centro la sabbia), si trovano solo in Namibia. Ma chi li realizza?
Fine del calendario Maya? Noi siamo ancora qui!
L'Apocalisse del 21 12 2012? Chi ci credeva sarà rimasto deluso. Ecco perché le profezie sulla fine del mondo non potevano che rivelarsi delle bufale.
Ecco perché il mondo non è finito oggi: parola di Nasa
La falsa "profezia" si basava su una scorretta interpretazione del calendario Maya: lo spiega l'Agenzia Spaziale Americana in un video che viene "dal futuro".
A che ora è la fine del mondo dei Maya?
Se proprio credete alla profezia dei Maya, vi starete chiedendo a che ora finirà il mondo. Ecco alcune spiegazioni (pseudo) scientifiche.
Ma quale allineamento su Giza!
La bufala gira su web: il prossimo 3 dicembre, ci sarà l’allineamento planetario di Mercurio, Venere, Saturno con le Piramidi di Giza, dopo ben 2.737 anni. È la fine del mondo? Ma neanche per sogno! Anche perché è un falso.