I misteri di Roopkund
Una pozza d'acqua nel cuore dell'Himalaya è il teatro di una storia lunga e tragica: centinaia di persone sono arrivate e morte lì da tempi e luoghi differenti e lontani, persino dal Mediterraneo.
L'androide se n'è andato
In memoria di Rutger Hauer, morto il 19 luglio scorso, e di una sua memorabile interpretazione: ecco i bastioni di Orione e le porte di Tannhäuser.
Risolto il mistero della fortezza di Naryn-Kala
La fantasiose ipotesi sulla natura della struttura sepolta sotto a Naryn-Kala sono state spazzate via dall'esplorazione con i muoni: non è un'antica fortezza degli alieni...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sei un sensitivo?
Sai vedere nel futuro? Sei telepatico? Metti alla prova le tue facoltà extra sensoriali.
Desert breath... e altri avvistamenti digitali
Una spirale grande come 10 campi da calcio, un pentagramma e altri simboli misteriosi avvistati su Google Maps. Arrivano gli alieni? No: ecco chi li ha tracciati e perché.
Opere d'arte per nascondere i cartelloni pubblicitari
Chi vive nelle grandi città non ci fa più caso, ma siamo circondati da immagini pubblicitarie. L'artista Etienne Lavie ha provato a sostituirle con alcune opere d'arte del Louvre.
Perché Dracula non è mai morto
Il mito dei vampiri e di Dracula è come quest'ultimo: eterno.
Halloween: perché la festa del terrore ci piace così tanto
Le ragioni scientifiche del perché siamo così affascinati da ciò che ci spaventa.
I misteriosi "Cerchi delle Fate" della Namibia
Sono soprannominati "Cerchi delle Fate": simili a quelli nel grano, ma in negativo (sono cerchi d'erba con al centro la sabbia), si trovano solo in Namibia. Ma chi li realizza?
Fine del calendario Maya? Noi siamo ancora qui!
L'Apocalisse del 21 12 2012? Chi ci credeva sarà rimasto deluso. Ecco perché le profezie sulla fine del mondo non potevano che rivelarsi delle bufale.