Pietre di Ica: che origine hanno le incisioni?
Migliaia di pietre, rinvenute in Perù e risalenti a decine di migliaia di anni fa, sono decorate con incisioni di uomini, telescopi, macchine volanti... La spiegazione potrà lasciare deluso qualcuno.
Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
Viaggiatori nel tempo ai saluti per Hawking?
Per la cerimonia di inumazione delle ceneri del fisico a Westminster è previsto un migliaio di posti per il pubblico, compreso per chi viene dal futuro. Speriamo non vengano, però, altrimenti è la fine!
Stonehenge era lì prima di noi
Alcuni dei megaliti di Stonehenge erano probabilmente già in quel luogo e casualmente allineati con il Sole al solstizio d'estate.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sei un sensitivo?
Sai vedere nel futuro? Sei telepatico? Metti alla prova le tue facoltà extra sensoriali.
Desert breath... e altri avvistamenti digitali
Una spirale grande come 10 campi da calcio, un pentagramma e altri simboli misteriosi avvistati su Google Maps. Arrivano gli alieni? No: ecco chi li ha tracciati e perché.
Opere d'arte per nascondere i cartelloni pubblicitari
Chi vive nelle grandi città non ci fa più caso, ma siamo circondati da immagini pubblicitarie. L'artista Etienne Lavie ha provato a sostituirle con alcune opere d'arte del Louvre.
Perché Dracula non è mai morto
Il mito dei vampiri e di Dracula è come quest'ultimo: eterno.
Halloween: perché la festa del terrore ci piace così tanto
Le ragioni scientifiche del perché siamo così affascinati da ciò che ci spaventa.
I misteriosi "Cerchi delle Fate" della Namibia
Sono soprannominati "Cerchi delle Fate": simili a quelli nel grano, ma in negativo (sono cerchi d'erba con al centro la sabbia), si trovano solo in Namibia. Ma chi li realizza?
Fine del calendario Maya? Noi siamo ancora qui!
L'Apocalisse del 21 12 2012? Chi ci credeva sarà rimasto deluso. Ecco perché le profezie sulla fine del mondo non potevano che rivelarsi delle bufale.