Come e perché la mente ci inganna
In viaggio con Massimo Polidoro attraverso le illusioni della realtà e i fenomeni apparentemente inspiegabili.
Perché venerdì 13 è considerato sfortunato?
Siete superstiziosi? Ecco perché venerdì 13 porta male. Non lo siete (e giustamente)? Ecco l'origine di questa popolare superstizione.
Il sangue di San Gennaro, miracolo o trucco?
La scienza del miracolo di San Gennaro, oggi che è il 19 settembre, festa del santo e uno dei due giorni in cui il sangue cambia stato.
Da dove arrivarono i primi americani?
Nuovi indizi a sostegno dell'ipotesi che i primi a mettere piede sul continente americano arrivarono dall'Oceano Pacifico, non dal Grande Nord.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Halloween che passione
Una gallery da brivido: tutte le foto del giorno su Halloween raccolte in uno slideshow.
Medium e fenomeni paranormali sono frodi?
James Randi mostra i trucchi utilizzati dai medium e spiega perché nessuna facoltà paranormale sia stata mai provata.
Prometheus, alle origini del mito
Un nuovo video esclusivo! Elizabeth Shaw dà l'avvio alla catena di eventi che porterà la Prometheus a dover combattere per l'umanità. E Noomi Rapace racconta chi è Shaw e come le ha dato corpo.
Prometheus: la ricerca della verità
La ricerca delle origini dell'umanità porta un team di esploratori, a bordo della Prometheus, in una zona oscura dell'Universo, dove combatteranno una battaglia terribile per salvare la razza umana.
Nascita di un pianeta
Un video esclusivo! La prima clip in italiano da Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott nelle sale a settembre. E nuove rivelazioni sul pianeta misterioso, sull'astronave, sulla tecnologia...
Intervista con l'androide
Un video esclusivo tratto da Prometheus, il prossimo film fantascientifico di Ridley Scott: l'androide David alle prese con la propria non-umanità.
Scoperte in Scozia le mummie Frankenstein
Misterioso ritrovamento di due mummie realizzate con i resti di sei persone diverse: un macabro scherzo dal passato o un'antica prassi amministrativa?