I misteri di Roopkund
Una pozza d'acqua nel cuore dell'Himalaya è il teatro di una storia lunga e tragica: centinaia di persone sono arrivate e morte lì da tempi e luoghi differenti e lontani, persino dal Mediterraneo.
L'androide se n'è andato
In memoria di Rutger Hauer, morto il 19 luglio scorso, e di una sua memorabile interpretazione: ecco i bastioni di Orione e le porte di Tannhäuser.
Risolto il mistero della fortezza di Naryn-Kala
La fantasiose ipotesi sulla natura della struttura sepolta sotto a Naryn-Kala sono state spazzate via dall'esplorazione con i muoni: non è un'antica fortezza degli alieni...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

A caccia degli ultimi segreti delle Piramidi
Una missione scientifica si propone di studiare l’interno di alcune tra le più famose Piramidi egizie. Utilizzando le emissioni infrarosse e i raggi cosmici.
Messico, la chiesa riemerge dall'acqua
In Chiapas la siccità ha riportato alla luce del sole il tempio di Santiago, costruito nel sedicesimo secolo dai frati domenicani e abbandonato dopo una grave epidemia di peste.
I messaggi nascosti in The Shining
La conquista della Luna è stata soltanto una grandissima messa in scena?
I nuovi segreti di Stonehenge
È molto più grande e complesso di quel che si vede: che cosa nasconde ancora il sito archeologico più famoso e misterioso al mondo?
Sei un indagatore dell'occulto?
Di fronte a un fatto misterioso come ti comporteresti? Scopri se  sei pronto per entrare al CICAP e se sei un degno discepolo di James Randi, Piero Angela o Massimo Polidoro.
Sei un esperto di misteri?
Se ti interessano i misteri, segui documentari e programmi che ne parlano, leggi libri e riviste sull’argomento, dovresti saperne abbastanza: vediamo come te la cavi con questo test.
Egizi su Marte?
È un'ombra, il curioso profilo di una pietra, un'illusione? Una foto di Marte sta facendo letteralmente impazzire gli amanti dei misteri. 
La nuova missione segreta di X-37b
Misteri dello Spazio: il drone del Pentagono parte per la sua quarta missione, anche questa coperta dal più stretto riserbo. Luci e ombre di uno dei progetti più segreti del governo americano.