Che cosa sono le colline magnetiche?
Si chiamano così le colline dove si può sperimentare un curioso fenomeno: se lasciamo l'auto in folle, il veicolo si mette in movimento nella direzione opposta a quella che ci aspettiamo. Da che dipende?
Viaggiatori nel tempo ai saluti per Hawking?
Per la cerimonia di inumazione delle ceneri del fisico a Westminster è previsto un migliaio di posti per il pubblico, compreso per chi viene dal futuro. Speriamo non vengano, però, altrimenti è la fine!
Stonehenge era lì prima di noi
Alcuni dei megaliti di Stonehenge erano probabilmente già in quel luogo e casualmente allineati con il Sole al solstizio d'estate.
Un UFO perduto ricompare in un museo londinese
Le parti di un fantomatico "disco volante" - la risposta inglese a Roswell - sono rimaste per decenni archiviate nel Museo della Scienza di Londra: aliene non sono ma hanno un grande interesse storico.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Un Doodle per "Nessie" e la sua fotografia
Oggi 81 anni fa uno scatto sgranato riaccendeva le voci sulla misteriosa creatura di Loch Ness. Una bufala nata da una vendetta personale e ispirata ad antiche leggende.
Gli Yeti? Non esistono. Gli orsi, invece...
Gli abominevoli esseri delle nevi sono solo un mito per la scienza. Ma potrebbero nascondere una curiosa storia dell'evoluzione...
Le radici del mito dei draghi
Anche Alessandro Magno diceva dia verli combattuti e i naturalisti del Cinquecento ne hanno analizzato la morfologia. Davvero non sono esistiti?
I draghi esistevano davvero. E stanno tornando
Una sorprendente ricerca pubblicata su Nature rivela che gli animali sputafuoco non erano poi così leggendari, ma reali.
Londra, 3000 scheletri sotto una stazione
Probabilmente si tratta dei resti delle vittime della grande peste, che colpì la città tra il 1665 e il 1666
Parigi, oltre 200 scheletri sotto un supermercato
Erano nascosti in un antico cimitero ospedaliero e potrebbero appartenere alle vittime di una delle epidemie che colpirono la città nei secoli scorsi.
Tracce di una civiltà senza nome
I resti di un'antica civiltà precolombiana sono stati rinvenuti nella foresta della Mosquitia: potrebbe trattarsi della leggendaria Città Bianca.
UFO online
Gli oltre 12.000 avvistamenti del Progetto Blue Book studiati dall'aeronautica militare americana si possono leggere e studiare in Internet.