Colpita!
La Nasa è arrivata sulla Luna nel 1969, con l'Apollo 11, ma nel cinema il primo viaggio è del 1902: non verso la Luna, ma nella Luna (popolata di Lunatici, oltretutto).
Paese che vai, baci che trovi
Dalla Cina al Messico, dalla Francia al Polo Nord: i baci sono figli del loro tempo, e del contesto culturale.
Messico: due metri di grandine in pochi minuti
Non ha precedenti la grandinata che si è abbattuta su Guadalajara, trascinando via auto e seppellendo tutto sotto due metri di palline di ghiaccio: un evento al momento senza spiegazioni.
 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I cimeli perduti della NASA
Secondo un'indagine interna "una quantità significativa di beni storici è stata persa, malriposta o sottratta". Le procedure inadeguate della NASA avrebbero danneggiato il suo patrimonio storico.
L'Italia del vino è sempre più leader in Canada
Iniziata il 22 ottobre la 23esima edizione per il tour del grande Vino Italiano in Canada, con tappe a  Vancouver, Calgary, Toronto e Montréal
9 cose che (forse) non sai sui Romanov
Sovrani sanguinari, regine di cuori, personaggi dotati di poteri misteriosi...  : ecco le figure che, nel corso dei secoli, hanno contribuito a scrivere alcune pagine della storia dei Romanov.
Qual è il cibo più consumato al mondo?
Il riso è l'alimento base per miliardi di persone. Seguono due specialità italiane: la pizza e la pasta.
Un robot parla al parlamento inglese
Si chiama Pepper e sarà primo robot interpellato dal parlamento inglese. Potrebbe diventare anche il primo robot insegnante nel Regno Unito.
Queste lettere facilitano la memorizzazione
Si chiama Sans Forgetica ed è un carattere pensato affinché i testi, scritti così, risultino più facili da ricordare. Funziona perché è... difficile da leggere.
Perché in autunno abbiamo così freddo?
Anche se la temperatura è simile, il nostro corpo percepisce di più il freddo in autunno piuttosto che in primavera a causa della maggiore umidità che c'è nell'aria. 
Griselda Blanco, madrina della mafia colombiana
In pochi riuscirono a tener testa allo spietato boss del narcotraffico Pablo Escobar. Tra loro una donna, sua connazionale, soprannominata "la madrina".