No popcorn! Storie di 6 divieti che non ti aspetti
Popcorn, calcio, scacchi, pantaloni...  In passato, in certi casi, sono stati severamente vietati. A dire il vero, a certe latitudini, alcuni comportamenti "insospettabili" sono censurati ancora oggi...
Spazio: vietato ruttare
Ecco perché è piuttosto spiacevole ruttare negli ambienti a gravità ridotta, come sulla Stazione spaziale internazionale.
Cronache da Focus Live... Balle spaziali!
Travolgente lezione di scienza con Luca Perri, ricercatore dell'Università dell'Insubria, con la sua carrellata di bufale scientifiche che circolano sul Web e su tanti libri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il segreto delle mummie naturali italiane
Nel nostro Paese ci sono circa 3mila mummie naturali: cadaveri mummificati spontaneamente grazie a particolari condizioni ambientali. 
I 10 emoji che usiamo di più
Emoji romantici e sorridenti: ogni paese ha i suoi preferiti. Ma quali sono i più popolari nei social network (Facebook e Twitter) e nelle chat? Ecco la classifica dei più usati.
Che cos'è un cigno nero?
Un uccello acquatico, ma sempre più spesso "cigno nero" viene usato per indicare un evento rarissimo, imprevedibile. Una metafora che ha dato vita a una sorta di corrente filosofica...
Che cos’è il Ramadan?
Tra il 16 maggio e il 14 giugno è il Ramadan, periodo sacro per l'Islam, con radici antiche e rituali specifici: ecco le sue origini e qualche curiosità.
Che cosa si intende, esattamente, per "carne"?
Alimentazione: c'è una questione da discutere e risolvere. È giusto scrivere "hamburger" su quelli di soia? Come vogliamo chiamare la carne sintetica?
Torna Focus Tv: preparate il telecomando!
Dal 17 maggio Focus Tv si rinnova e passa sul canale 35 del digitale terrestre. Per stupirvi ancora di più.
La bellezza del crepuscolo: 7 cimiteri da visitare
Da Pere Lachaise, a Parigi, al cimitero di New Orleans, che racconta la storia del voodoo, fino al cimitero subacqueo più grande del mondo. Quando l'ultima dimora diventa un museo.
Da Gif a Captcha: 15 acronimi insospettabili
H&M, DHL, CNN, ma anche Captcha, M&M's, Gif e 3M: dietro alle sigle con cui oggi identifichiamo celebri multinazionali e servizi che usiamo ogni giorno, si celano storie spesso sorprendenti.