Il Kilowarhol e altre bizzarre unità di misura
Dall'unità di lunghezza calcolata sulla pipì delle renne, all'indicatore dellla popolarità basato sui... quarti d'ora di celebrità evocati da Andy Wahrol: ogni cosa ha la sua unità di misura.
Paperino leggerebbe una rivista scientifica?
Ebbene sì: proprio Paperino, che festeggia i suoi 85 anni al Festival del Fumetto Disney. Parola di chi lo conosce bene fin dagli inizi: il suo fumettista, Giorgio Cavazzano.  
10 cose che (forse) non sai sull'arcobaleno
Come vedere un arcobaleno? Quanto può durare? Perché le bandiere arcobaleno sventolano nei Gay Pride? 10 curiosità iridescenti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Spazio: vietato ruttare
Ecco perché è piuttosto spiacevole ruttare negli ambienti a gravità ridotta, come sulla Stazione spaziale internazionale.
Vivere con uno sconosciuto in casa senza saperlo
Quando trovi un estraneo in casa. 5 storie che sembrano prese da un thriller e invece...
Cronache da Focus Live... Balle spaziali!
Travolgente lezione di scienza con Luca Perri, ricercatore dell'Università dell'Insubria, con la sua carrellata di bufale scientifiche che circolano sul Web e su tanti libri.
Qual è il simbolo più usato sulle bandiere?
Stelle, croci, scudi, soli, lune: sono i simboli che troviamo più di frequente sulle bandiere nazionali. Ma in ogni vessillo hanno un significato diverso. 
Torna l'ora solare. Uno degli ultimi "cambi"?
Tra sabato 27 e domenica 28 ottobre le lancette dell'orologio andranno spostate un'ora indietro, per svegliarci con più luce al mattino. Mentre continua il dibattito sull'abolizione del cambio d'ora.
I cimeli perduti della NASA
Secondo un'indagine interna "una quantità significativa di beni storici è stata persa, malriposta o sottratta". Le procedure inadeguate della NASA avrebbero danneggiato il suo patrimonio storico.
L'Italia del vino è sempre più leader in Canada
Iniziata il 22 ottobre la 23esima edizione per il tour del grande Vino Italiano in Canada, con tappe a  Vancouver, Calgary, Toronto e Montréal
9 cose che (forse) non sai sui Romanov
Sovrani sanguinari, regine di cuori, personaggi dotati di poteri misteriosi...  : ecco le figure che, nel corso dei secoli, hanno contribuito a scrivere alcune pagine della storia dei Romanov.