Su Focus.it una sezione dedicata a Focus Live
Il sito di Focus si arricchisce di una nuova sezione, interamente dedicata al grande festival della scienza che si terrà a Milano dall’8 all’11 Novembre. Curiosità, informazioni e le modalità per partecipare!
 
 
Venerdì 13: noi non abbiamo paura!
Paese che vai, numero (e giorno) sfortunato che trovi. Gli anglosassoni temono il venerdì 13, noi italiani il 17, gli orientali il 4. Ecco perché.
L'acquisto di Cristiano Ronaldo è da record?
In questi giorni si parla delle cifre da capogiro legate all'acquisto del campione portoghese e dei suoi primati collezionati sul campo. Se si parla di euro, c'è chi ha fatto "meglio" di lui!
Horror, sesso e altri modi per bruciare calorie
Non c'è solo l'attività fisica per smaltire calorie e chili: anche il divano può fare la sua parte - a seconda del film che scegliete - e il sesso, naturalmente (o quasi).


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Non l'ha mai detto: 10 citazioni sbagliate
Da "Dio è morto, Marx pure, e anche io non mi sento molto bene" a "L'importante è partecipare" fino a "Fatta l'italia, ora bisogna fare gli italiani": la vera storia di 10 frasi famose.
Ata non è un'aliena
Gravi deformazioni e dimensioni incompatibili con l'età apparente fecero nascere strane congetture sull'origine dei resti ossei ritrovati in una città abbandonata del deserto di Acatama.
La (ri)scoperta di Marte
Un professore rilancia sul Web la scoperta di un oggetto brillante nella costellazione del Sagittario, ma era Marte. Fa bene sapere che anche i cosmologi sbagliano.
Ora legale: le curiosità in cifre
Lancette avanti di un'ora: torna l'ora legale. Tutte le cifre che ne riassumono la storia e gli effetti sul corpo umano, sulla società, sull'economia...
Perché si dice pantagruelico?
Quando una banchetto si fa sontuoso, ecco spuntare l'aggettivo ispirato al protagonista di un romanzo del '500. Ma chi era Pantagruel e perché è diventato sinonimo di abbuffata?
Perché si dice kafkiano?
L'aggettivo kafkiano, che deriva dal nome dello scrittore praghese, è diventato sinonimo di assurdo. Ecco perché.
Perché machiavellico significa subdolo?
Il nome di Machiavelli è diventato sinonimo di cinismo e della spregiudicatezza del governo: perché è successo? È giusto?
Snow roller: i “rulli di neve” comparsi in Scozia
Nelle ultime settimane, nella località scozzese di Glassford, sono state fotografate strane strutture a forma di ciambella. Ecco come si sono formate.